04:13
Cosa c'è di sbagliato nella devozione alla Divina Misericordia di Faustina Kowalska? Proibito!. Cosa c'è di sbagliato nella devozione alla Divina Misericordia di Suor Faustina Kowalska? Pio XII mise …Altro
Cosa c'è di sbagliato nella devozione alla Divina Misericordia di Faustina Kowalska?

Proibito!
. Cosa c'è di sbagliato nella devozione alla Divina Misericordia di Suor Faustina Kowalska?
Pio XII mise la Devozione alla Divina Misericordia, compresi gli scritti di Suor Faustina, nell'Indice dei libri proibiti. Giovanni XXIII confermò questa proibizione due volte. Nel novembre 1958, il Sant'Uffizio dichiarò che non vi sono prove di un'origine soprannaturale delle rivelazioni della Kowalska. Questo si traduce: "Non pensiamo che queste apparizioni vengano da Dio". Il Sant'Uffizio dichiarò che nessuna festa della Divina Misericordia doveva essere istituita, e proibì di propagare questa devozione e di pubblicare l'immagine di Nostro Signore come Divina Misericordia. Questo fu confermato da un decreto del marzo 1959.

Strana immagine. L'immagine della Divina Misericordia è una strana imitazione del Sacro Cuore senza il cuore. Cristo è senza aureola.
I segni della sua passione sono quasi invisibili. Questo contiene la pretesa che possiamo aspettarci una misericordia incondizionata senza la croce. L'errore centrale della Divina Misericordia è che promette molte ricompense spirituali senza penitenza e riparazione. Purtroppo, questo corrisponde molto a ciò che Giovanni Paolo II ha scritto nella sua fuorviante Enciclica Dives in Misericordia.

Preoccupazioni.
Le 640 pagine di scritti di Suor Faustina destano preoccupazione. Il 2 ottobre 1936, Faustina afferma che il "Signore Gesù" le è apparso dicendole che - cito - "Mi unisco a te così intimamente come a nessun'altra creatura". Aspetta un attimo, Nostro Signore si è unito più intimamente con Suor Faustina che con qualsiasi altra creatura? Quindi, Nostro Signore era più unito con Suor Faustina che con la Madonna?

Linguaggio saccente. Il 23 maggio 1937,
Nostro Signore si sarebbe rivolto a Faustina con queste parole: "Amata perla del mio cuore". Monsignor Patrick Perez commentò: "È impossibile immaginare che Nostro Signore si abbassi a un linguaggio sdolcinato. Il Gesù di Faustina le dice: "Vedo il tuo amore così puro; più puro di quello degli angeli" - mentre tutti, compresa Faustina tranne Maria Santissima (n.d.t.) soffrono delle conseguenze del peccato originale. Gesù poi aggiunge: "Per amor tuo, benedico il mondo". Due anni dopo, inizia la seconda guerra mondiale.

Nessun giudizio? Il 4 febbraio 1935, la Kowalska affermò di sentire questa voce nella sua anima. Cito: "Da oggi in poi, non temere il giudizio di Dio, perché non sarai giudicata". In realtà, nessuno, tranne la Madonna, è libero dal giudizio generale e particolare. La Kowalska scrive anche che l'ostia consacrata saltò fuori dal Tabernacolo tre volte e si mise nelle sue mani, così che lei dovette aprire il Tabernacolo e rimetterlo a posto.
padrepasquale
Nel post ci sono riflessioni inopportune sulle espressioni dette da Santa Faustina. Il suo linguaggio è quello dei mistici. Le riflessioni sull'immagine di Gesù misericordioso (le stimmate appena accennate, quasi escludono la croce) sono inconsistenti. La devozione alla Divina misericordia sta producendo tanto bene. Dai frutti si riconosce l'albero. Il Signore ha permesso che la Chiesa facesse …Altro
Nel post ci sono riflessioni inopportune sulle espressioni dette da Santa Faustina. Il suo linguaggio è quello dei mistici. Le riflessioni sull'immagine di Gesù misericordioso (le stimmate appena accennate, quasi escludono la croce) sono inconsistenti. La devozione alla Divina misericordia sta producendo tanto bene. Dai frutti si riconosce l'albero. Il Signore ha permesso che la Chiesa facesse discernimento attraverso la prova. Così è avvenuto a Lourdes, Fatima, Padre Pio e in tante vite di Santi.
alda luisa corsini
Io recito la Coroncina alla Divina Misericordia tutti i giorni e mi fa bene.
mandrake1000
per la recita di questa coroncina mi piace concedere tutto cio' che mi chiederanno.
mandrake1000
se proprio devo dirla tutta ... in quegli anni andai con una persona disturbata dal demonio da Don Gabriele Amorth a Roma .... aveva un diario di santa Faustina , glie lo mise sulla pancia e il ragazzo si mise a strillare....allora don Amorth gli chiese perchè gli facesse cosi male ....e il demonio disse ....Stupido non sai che quella è parola di Dio ? ma ce ne sono tante di testimonianze .... una …Altro
se proprio devo dirla tutta ... in quegli anni andai con una persona disturbata dal demonio da Don Gabriele Amorth a Roma .... aveva un diario di santa Faustina , glie lo mise sulla pancia e il ragazzo si mise a strillare....allora don Amorth gli chiese perchè gli facesse cosi male ....e il demonio disse ....Stupido non sai che quella è parola di Dio ? ma ce ne sono tante di testimonianze .... una che mi ha colpito è quella di uno che era morto ed è tornato in vita e ha avuto un incontro con Gesù che gli ha fatto conoscere istantaneamente tutto il culto alla divina Misericordia... ora gira per il mondo ad annunciare che Gesù sta per tornare ...non come Salvatore misericordioso ma come Giusto giudice festadelladivinamisericordia.com/stanley-villavicencio.asp
mandrake1000
da intenditore 😊 😊 visto che ho avuto la conversione guardando l'immagine di Gesù misericordioso in Santo Spirito in Sassia e dopo aver letto il Diario di Santa Faustina ( dopo la Bibbia è il mio preferito ) e aver fatto il sito festadelladivinamisericordia.com nel lontano 1995 posso solo che testimoniare le centinaia e centinaia di conversioni che ho raccolto in questi anni . San Giovanni …Altro
da intenditore 😊 😊 visto che ho avuto la conversione guardando l'immagine di Gesù misericordioso in Santo Spirito in Sassia e dopo aver letto il Diario di Santa Faustina ( dopo la Bibbia è il mio preferito ) e aver fatto il sito festadelladivinamisericordia.com nel lontano 1995 posso solo che testimoniare le centinaia e centinaia di conversioni che ho raccolto in questi anni . San Giovanni Paolo II ha letto il diario ed autotorizzato il culto con l'istituzione della festa la prima domenica dopo Pasqua , la coroncina alle 3 del pomeriggio etc .....dispiace che mettiate in dubbio l'autorità di un Papa evidentemente non lo riconoscete come tale ....comunque io ho sperimentato la Misericordia di Dio grazie a quell'immagine e ne conosco a centinaia che leggendo gli scritti di Santa Faustina sono tornati all'0vile santo . Se Dio vuol far conoscere la sua Misericordia tramite questa devozione vuol dire che ce n'era bisogno visto che la Chiesa travolta dagli scandali non trasmetteva questo amore di un Padre per un figlio . La Misericordia di Dio è grande cosi come la Sua Giustizia ....non si parla di Misericordia a buon mercato .... chiaramente dice Va e non peccare piu .... a me ha fatto solo bene ripeto e ho visto continui e silenziosi miracoli confidando pienamente nel Signore . Per capire quanto bisogno c'è di questa immensa Misericordia di Dio basta uscire dalla propria zona di confort , sporcarsi le mani , andare per strada tra gli ultimi e allora capirete perchè Dio ha mandato questa umile donna per preparare il mondo alla sua seconda venuta e non ha chiamato i suoi pastori che purtroppo disperdono il gregge con il loro esempio . Dicono ma non fanno e pontificano ergendosi a dottori della legge questa è l'impressione che hanno tutti quelli che sono la fuori e non hanno ancora conosciuto l'amore di Dio.
Francesco I
@Kiakiar
Se Sua Santità Pio XII ha inserito nel "Index librorum proibitorum" gli scritti
di Suor Faustina Kowalska, ci sarà un motivo! Dei santi canonizzati dopo il concilio poi.........
Giulio Mannino
concordo