it.news
21,2K

Biografo di Giovanni Paolo II: Vaticano di Francesco "sulfureo", "febbrile" ed "estremamente cattivo"

Le attuali purghe all'Istituto Giovanni Paolo II di Roma sono "atti stalinisti di brigantaggio intellettuale contro l'eredità teologica e pastorale di Papa Giovanni Paolo II", secondo George WeigelAltro
Le attuali purghe all'Istituto Giovanni Paolo II di Roma sono "atti stalinisti di brigantaggio intellettuale contro l'eredità teologica e pastorale di Papa Giovanni Paolo II", secondo George Weigel, biografo neoconservatore di Giovanni Paolo II.
Scrivendo su CatholicWorldReport.com (29 luglio), Weigel accusa delle persecuzioni il Gran Cancelliere pro-gay dell'istituto, arcivescovo Vincenzo Paglia, nominato da papa Francesco.
Se Francesco farà Paglia cardinale, scrive Weigel, “sarà in ricompensa per aver tagliato le gambe a studiosi con credenziali accademiche impeccabili, persone rette, profondamente amate dai loro studenti".
Weigel scrive che l'attuale atmosfera a Roma è "sulfurea, febbrile ed estremamente cattiva, con ben più di una traccia di panico".
Foto: Georg Weigel, © Slowking, CC BY-SA, #newsCtffhcdifn
ricgiu
✍️ La Storia ci ha insegnato che Monarchie Assolute e regimi dittatoriali, supportati da Forze Militari e da abolizione della libertà di stampa, sono stati rovesciati in ogni tempo da Rivoluzioni popolari.... Oggi, in tempi di comunicazione istantanea e di libertà di parola (seppur relativa) sembra che le cose siano cambiate....o no? Che cosa c'è che in campo politico europeo e cristiano cattolico …Altro
✍️ La Storia ci ha insegnato che Monarchie Assolute e regimi dittatoriali, supportati da Forze Militari e da abolizione della libertà di stampa, sono stati rovesciati in ogni tempo da Rivoluzioni popolari.... Oggi, in tempi di comunicazione istantanea e di libertà di parola (seppur relativa) sembra che le cose siano cambiate....o no? Che cosa c'è che in campo politico europeo e cristiano cattolico sembra resistere così tenacemente alle richieste popolari di far ritornare il Buon Senso a governare il Mondo?
Marziale
"Io intanto stavo guardando e quel Corno muoveva guerra ai santi e li vinceva..."
Una ipotesi teologica sulla biblica figura del Falso Profeta, denominato incorrettamente AntiCristo.
MarzialeAltro
"Io intanto stavo guardando e quel Corno muoveva guerra ai santi e li vinceva..."
Una ipotesi teologica sulla biblica figura del Falso Profeta, denominato incorrettamente AntiCristo.

Marziale