LA CROCE DI GESù - DON GIUSEPPE TOMASELLI

Visto: NULLA OSTA Messanae, 19 3 1967 Sac. Sebastianus Merlino Censor Ecc1. IMPRIMATUR Messanae, 30 3 1967 Can. Pantaleon Minutoli vic. Gen. INTRODUZIONE L'otto aprile 1966, Venerdì Santo, il Sommo …More
Visto: NULLA OSTA Messanae, 19 3 1967
Sac. Sebastianus Merlino Censor Ecc1.
IMPRIMATUR
Messanae, 30 3 1967
Can. Pantaleon Minutoli vic. Gen.
INTRODUZIONE
L'otto aprile 1966, Venerdì Santo, il Sommo Pontefice Paolo VI lasciò il Vaticano ed andò al Colosseo, per compiere la pia pratica della Via Crucis.
Era solenne il corteo papale ed imponente la massa dei fedeli partecipanti. La religiosa pratica si svolse con molta devozione e commozione, poiché tutto era suggestivo: il ricordo dell'ora in cui Gesù moriva in Croce, l'Arena dei Martiri e la presenza del Capo Supremo della Chiesa Cattolica. Paolo VI tenne all'occasione un memorando discorso e poi benedisse i presenti ed il mondo intero, tenendo in mano una Croce, che conteneva la reliquia del Sacro Legno della Croce di Gesù Cristo. Non sono molti i fedeli che conoscono la storia del Legno della Croce. Essendo importante, mi sono proposto di presentarla al popolo. Non intendo fare uno studio sulla Croce di Gesù, ma delle semplici rievocazioni …
More
Laura Sallusti shares this
500
❤