Sancta Pachamama, ora pro migrantibus... et pro vaccinis? (Massimo Viglione)
Perché tre? Un po' eccessivo, francamente.
Eh ma la ragione c'è, e si vede!
Due appaiono ineccepibili, e servono a far digerire la terza.
Mater Misericordiae
Mater Spei
Che dire? Nulla (sebbene, il fatto che finora per secoli e secoli nessun papa le abbia inserite... un certo sospetto ce lo fa sorgere. Comunque, bene così).
Poi arriva la terza:
Solacium migrantium!
Ovvero, "sostegno dei migranti".
In autunno è prevista quella "pro vaccinis"?
Ora è più chiaro perché sono state ritoccate le Litanie Lauretane da chi probabilmente non le recita da decenni e perché addirittura con tre nuove invocazioni?
Tutto chiaro?
Ne siamo certi.
Altro non è che sempre il medesimo modo di procedere del clero della Chiesa conciliare da sessant'anni a questa parte.
Ora, mi rivolgo a voi, cattolici buoni: dovrete pregare la Solacium migrantium! E se protestate contro l'invasione in corso, contro le violenze degli immigrati contro gli italiani, le italiane stuprate e uccise, le ragazze e anziane malmenate, se vi rifiutate di mettervi l'immigrato in casa, se lo disprezzate mentre urina o fa il matto per strada, se vi saltano i nervi perché hanno tutti lo smartphone, mangiano a sbafo per anni e protestano pure contro il cibo, perché potevano circolare liberi mentre noi eravamo in sessanta milioni imprigionati a casa, perché occupano i treni, mentre a noi italiani nemmeno i 600 euro di marzo hanno dato, ebbene... non siete più figli della Solacium migrantium. E nemmeno di Francesco!
Pertanto, cari papolatri vaticansecondisti, zitti e muti e pregate il nulla, mettendovi però il migrante in casa e non protestando mai.
Francamente, vi do un consiglio: pregate così: Sancta Pachamama, ora pro migrantibus!
E' molto più indovinato. Poi però buttatevi nel Tevere.
Altrimenti, restate cattolici e venite a all'unica vera Messa, dell'unica vera Chiesa, dell'unica vera Fede cattolica.
Ma queste sono scelte adatte solo a chi sa mantenere la propria libertà e dignità, oltre che la Fede di sempre nella Verità di sempre.