Fatima.
38

APPELLO URGENTE ALL'AZIONE

GLI EMENDAMENTI PROPOSTI AL REGOLAMENTO SANITARIO INTERNAZIONALE, CHE SARANNO DISCUSSI QUESTO FINE SETTIMANA ALLA 75A ALLEANZA MONDIALE DELLA SANITÀ, RIGUARDANO VOI E IL VOSTRO PAESE - AGITE ORA!

Contattate il vostro parlamentare per esprimere la vostra profonda preoccupazione per gli emendamenti proposti utilizzando i modelli qui sotto. Seguite attentamente le istruzioni.

ISTRUZIONI
1) Utilizzate questo link per verificare se il vostro parlamentare è un membro del Gabinetto parliament.uk/Government/Cabinet.
2) Se lo è, inviategli il DOCUMENTO PRINCIPALE (qui sotto) come e-mail (o lettera postale) e includete il vostro nome e indirizzo postale.
3) Se il vostro parlamentare NON è un membro del Gabinetto, inviate il DOCUMENTO PRINCIPALE come allegato e includete la COVER EMAIL.
DOCUMENTO PRINCIPALE
Egregio [inserire il nome del Ministro di Gabinetto],
forse è a conoscenza delle preoccupazioni di un numero significativo di cittadini in relazione al piano dell'Organizzazione Mondiale della Sanità ("OMS") di affermarsi come unica autorità di controllo e guida della sanità mondiale attraverso l'introduzione di un nuovo trattato.
La proposta di "Trattato sulle pandemie", sostenuta da venticinque capi di governo, tra cui Boris Johnson, è chiaramente molto preoccupante, ma vorrei attirare la vostra attenzione su una minaccia potenzialmente più imminente alla sovranità della Gran Bretagna e dell'Irlanda del Nord: le modifiche proposte dagli Stati Uniti al Regolamento sanitario internazionale (2005) ("RSI").
A titolo di contesto, fornirò una breve cronologia:
1. Gennaio 2022 - un delegato USA dell'amministrazione Biden, senza che l'opinione pubblica ne sia a conoscenza, presenta all'OMS una proposta di emendamento al RSI (who.int/gb/ebwha/pdf_files/WHA75/A75_18-en.pdf). Il Direttore generale dell'OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus ("Tedros") ha a sua volta sottoposto le proposte all'esame dell'organo legislativo dell'OMS, l'Assemblea mondiale della sanità ("WHA"), in conformità al paragrafo 1 dell'articolo 55 del RSI. In conformità al paragrafo 2 dell'articolo 55 del RSI, Tedros ha inoltre comunicato il testo delle modifiche proposte a tutti gli Stati contraenti;

2. 12 aprile 2022 - le modifiche proposte sono state rese pubbliche;

3. 3. dal 22 al 28 maggio 2022 - gli emendamenti proposti saranno consegnati, per essere votati, all'AMS in occasione della 75a Assemblea Mondiale della Sanità, dove sono previsti come punto 16.2 dell'ordine del giorno provvisorio, "rafforzamento della preparazione e della risposta dell'OMS alle emergenze sanitarie" (who.int/gb/ebwha/pdf_files/WHA75/A75_1Rev1-en.pdf).