Fake news: Francesco "preoccupato" per la Chiesa tedesca

Francesco sarebbe preoccupato della situazione della Chiesa Tedesca, specialmente rispetto alla Comunione per i Protestanti, ha detto il cardinale Kurt Koch al sito Herder.de (22 settembre). Retrosce…
giandreoli
E papa Bergoglio se n’accorge solo ora? Dormiva? Il Documento, più che confermare la dottrina della Chiesa (tanto scontata quanto stupidamente tardiva) smaschera invece la gravità dei numerosi silenzi dottrinali, morali e liturgici della Chiesa e dei Pastori che hanno permesso il diffondersi di magisteri eretici e di pratiche pastorali sacrileghe, con il conseguente disorientamento dei Fedeli! …More
E papa Bergoglio se n’accorge solo ora? Dormiva? Il Documento, più che confermare la dottrina della Chiesa (tanto scontata quanto stupidamente tardiva) smaschera invece la gravità dei numerosi silenzi dottrinali, morali e liturgici della Chiesa e dei Pastori che hanno permesso il diffondersi di magisteri eretici e di pratiche pastorali sacrileghe, con il conseguente disorientamento dei Fedeli! Considerino rivolte e loro le parole di Ezechiele: “Figlio dell’uomo, ti ho posto per sentinella alla casa d’Israele. Quando sentirai dalla mia bocca una parola, tu dovrai avvertirli da parte mia. Se io dico al malvagio: Tu morirai! e tu non lo avverti e non parli perché il malvagio desista dalla sua condotta perversa e viva, egli, il malvagio, morirà per la sua iniquità, ma della sua morte io domanderò conto a te.” (3,16-18)
Christoforus78
I luterani hanno rinunciato all'Eucarestia 500 anni fa. Tornassero alla Dottrina Cattolica riacquisterebbero l'accesso al Corpo e Sangue di Cristo.