Clicks342
it.news
1

Frutto del Novus Ordo: Cattedrale di Vienna si dà al varietà

Cinquanta performer si sono presentati il 28 maggio dentro e fuori la cattedrale di Vienna (Austria) con la scusa di un "evento benefico".

Lo spettacolo rappresentava la storia dell'Austria negli ultimi 700 anni ed era organizzato da Gery Keszler, leader dei propogandisti omosessuali del paese e confidente del cardinale di Vienna, Schönborn.

La facciata della cattedrale è stata usata come schermo per fare proiezioni. Una parte dello show rappresentava l'imperatrice Maria Teresa (+1780) e il suo sforzo di introdurre una tecnica di inoculazione contro il vaiolo, che a quel tempo uccideva il 10-30% degli infetti. Si tratta di una ovvia propaganda spettacolare per il vaccino contro il Covid (tasso di mortalità : 0,2%).

Un'altra storia per fare paura presentata all'evento riguardava l'influenza spagnola. Nella sua performance, il cardinale Schönborn ha parlato dei danni pesanti che la cattedrale di Vienna ha sostenuto durante la seconda guerra mondiale – allegoria involontaria della situazione della chiesa di Schönborn nel 2021. Il cardinale ha citato l'allora cardinale di Vienna Innitzer (+1955) che aveva detto: “La ricostruiremo.” Tuttavia, non esiste segno di ricostruzione nella chiesa di Schönborn.

Il cardinale si è presentato solo nell'atto preparatorio. Il culmine dell'evento è stato la “drag queen” Tom Neuwirth, che usa il nome d'arte "Conchita Wurst." Stavolta si è vestito come Wolfgang Amadeus Mozart, ma la canzoncina ridicola presentata era un insulto alla musica, a Mozart e alla patria di Mozart.

Per Neuwirth non si tratta della prima performance nella cattedrale, i cui manager sperano di diventare più importanti con questi spettacoli, in quanto la liturgia di Novus Ordo è difficilmente presa sul serio, nemmeno da chi la propone.

#newsZojcxozijc







Maurizio Muscas
Non ho parole.