Clicks5.6K
Francesco I
16
Gli affreschi sodomitici dell'attuale presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia. Quando era vescovo di Terni l'attuale presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, Monsignor Vincen…More
Gli affreschi sodomitici dell'attuale presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia.

Quando era vescovo di Terni l'attuale presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, Monsignor Vincenzo Paglia, noto per predicare la povertà, sperperò cifre ingenti per fare affrescare dal pittore argentino Ricardo Cinalli il duomo della città con opere di dubbio gusto. Come sia stato nominato presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia resta un mistero.............O forse no:

Vorrei solo ricordare quanto insegnava il catechismo di San Pio X:

966) d) Quali sono i quattro peccati che gridano vendetta al cospetto di Dio ? :


R) I quattro peccati che gridano vendetta al cospetto di Dio sono:

1° Omicidio volontario;
peccato impuro contro natura;
3° oppressione dei poveri;
4° frode nella mercede agli opera
i.
giandreoli
A me pare che chi ha commissionato il dipinto non si sia reso conto dell’imperdonabile sciocchezza che ha commesso proprio contro se stesso. Se non vado errato, sono numerosi gli artisti del passato che, tra la folla rappresentata in un loro dipinto, hanno inserito a volte la propria immagine, altre volte i tratti anatomici del mecenate che aveva loro commissionato l’opera, altre ancora quelli …More
A me pare che chi ha commissionato il dipinto non si sia reso conto dell’imperdonabile sciocchezza che ha commesso proprio contro se stesso. Se non vado errato, sono numerosi gli artisti del passato che, tra la folla rappresentata in un loro dipinto, hanno inserito a volte la propria immagine, altre volte i tratti anatomici del mecenate che aveva loro commissionato l’opera, altre ancora quelli di persone importanti del loro tempo. Ai critici d’arte che, tra questi vari personaggi, vorranno individuare l’importante mecenate di quest’opera e il particolare che lo rende riconoscibile, non mancherà un abbondante materiale…
Christoforus78
Pensate inoltre quale orrore come questi affreschi sulla controfacciata siano contrapposti all'antico altare che è un monumentale reliquario che ospita la reliquia del Preziossimo Sangue di Nostro Signore, donata alla Cattedrale dal Cardinale Rapaccioli nel '600. Gli apostati cercano sempre di arrecare massimo insulto al Signore
Giocampo
Dipinti di assai mediocre fattura, ulteriore conferma dell'ignoranza e seria preparazione su vari fronti degli odierni prelati.
Antonella 75
allucinante!
Mi cha el
Sono Affreschi schifosi..infernali... 🤮
Francesco I
@Spada
Se poi pensa che questi affreschi sono costati milioni di euro, hanno determinato un deficit enorme nei conti nella diocesi di Terni che è stato ripianato, in parte, con i fondi dell'otto per mille dobbiamo proprio dire, insieme a Socci:
Niente più 8 x 1000 a chi sta distruggendo la Chiesa Cattolica
Spada
Ci vuole anche un gran coraggio a far affrescare così una chiesa!
Coprirla con un drappo, rosso per la vergogna e per il Sangue vanamente versato?!
Católicos Apostólicos
🤒 🤮 🤮
RemanentedeCristo
🤮 🤒 Secta de sodomitas perversos, pervertidos y pervertidores.
Fiel A Cristo
🥴
Francesco I
@Raffaele Vargetto
Grazie per la precisazione, come vede ho provveduto a correggere la didascalia.
Raffaele Vargetto
Paglia è stato nominato da Benedetto XVI e non da Papa Francesco. Il precedente Papa, forse pressato e condizionato - non sappiamo fino a qual punto - ha proceduto a nomine molto discutibili per incarichi nella Curia Romana: oltre a Paglia, anche Ravasi. Questo a dimostrazione che, per tali atti di governo, i Papi non sono infallibili, non sono onniveggenti. Solo Dio lo è.
Maurizio Muscas
Il pesce fete dalla testa. San Pio da Pietralcina.
Francesco I
Sam Gamgee
Paglia e' un grandissimo opportunista , pronto a piegarsi a novanta gradi davanti al Potente di turno ,di qualunque tendenza questo sia . Ha fatto un buco di 35 milioni ? Paghera' il Vaticano a rate ,con comodo. L'importante oggi e' servire Bergoglio , non Cristo .Domani si vedra'.