Clicks1.8K
it.news
2

Verona: Regina Pacis eliminato, il fondatore appena dichiarato venerabile

La Congregazione per i Religiosi di Francesco ha soppresso la Comunità Regina Pacis di Verona.

Il gruppo era stato fondato nel 1986 come comunità di preghiera ed evangelizzazione da Alessandro Nottegar, +42, un medico morto di infarto un mese dopo aver fondato il Regina Pacis, e da sua moglie Luigia Scipionato.

Regina Pacis è cominciato con le famiglie e poi ha incluso decine di uomini e donne consacrati, anche alcuni preti.

All'improvviso, dopo decenni, il Vaticano ora lamenta una mancanza di "originalità e affidabilità del carisma originario", oltre a una "scarsa coerenza dei testi ispirativi, specialmente nel campo ecclesiologico e nella formazione dell'associazione."

Nottegar, padre di tre figlie, è stato dichiarato "venerabile" da Francesco nel 2017, più o meno allo stesso tempo in cui la diocesi di Verona ha cominciato a indagare sul Regina Pacis. L'indagine del Vaticano è stata svolta da don Amedeo Cencini, psicoterapeuta strumento dell'eliminazione di Enzo Bianchi dalla sua comunità.

Sembra che ci fossero lotte intestine tra i membri e mancanze nel governo. La comunità è proprietaria di beni immobiliari in Italia, a Medjugorie e in Brasile.

#newsDrnqikznlb

lamprotes
Comunque, bisognava prima beatificare perché per quel genere di lavoro i richiedenti devono sborsare molti soldi. Poi, eventualmente per ridurli sul lastrico, si può anche procedere alla loro eliminazione con assorbimento dei loro beni. Se notate sono state messe mani in più istituti religiosi sempre con quel fine. Francescani dell'Immacolata insegnano!!!
lamprotes
Beneficare con la sinistra, strozzare con la destra e con entrambe le mani (forse) araffare araffare!!!