Clicks1.1K
it.news
2

Sorpresa: arcivescovo di Lione brav'uomo

Francesco ha nominato il vescovo di Ajaccio (Francia) Olivier de Germay, 60, arcivescovo di Lione.

De Germay è stato preparato all'Accademia Militare di Saint-Cyr, diventando militare di carriera nei paracadutisti ed ha prestato servizio in Kuwait e in Africa.

Presentato come un "tradizionalista gentile" ha scoperto tardi la vocazione, durante un ritiro al Monastero Benedettino di Vecchio Rito di Fontgombault.

L'editore modernista Michel Cool ha detto a Liberation.fr (22 ottobre) che, dopo la nomina di De Germay "abbiamo l'impressione di essere rimasti sotto il pontificato di Benedetto XVI."

"Il Vaticano ha scelto di perpetuare un governo clericale macho," scrive Anne Soupa, che voleva diventare nuova ”arcivescova di Lione”.

De Germay è uno specialista di problemi biotici. Ha partecipato a manifestazioni contro lo pseudo matrimonio gay

"Se sei in una società in cui l'omosessualità è trivializzata, allora c'è una perdita totale di punti di riferimento," ha detto nel novembre 2012.

Tuttavia, una fonte dell'arcidiocesi di Lione ha detto a Liberation.fr che "De Germay è cambiato molto e non farebbe più dichiarazioni di quel tipo."

Foto: Olivier de Germay, © wikicommons, CC BY-SA, #newsVrvvniaowl

Giuseppe Perla
Onore a Don Minutella vero Sacerdote che, in ossequio a Galati 1,8-9, denuncia l'usurpatore del soglio pontificio badoglio nonché le sue eresie in aperto contrasto con la Teologia Cattolica Romana ergo dice che Gesù non é Dio,che Santa Maria Vergine non è Regina e che i Suoi dogmi Mariani sono delle cavolate. Non contento, badoglio ha anche intronizzato idoli satanici amazzonici in una chiesa …More
Onore a Don Minutella vero Sacerdote che, in ossequio a Galati 1,8-9, denuncia l'usurpatore del soglio pontificio badoglio nonché le sue eresie in aperto contrasto con la Teologia Cattolica Romana ergo dice che Gesù non é Dio,che Santa Maria Vergine non è Regina e che i Suoi dogmi Mariani sono delle cavolate. Non contento, badoglio ha anche intronizzato idoli satanici amazzonici in una chiesa romana. I cattolici che ancora stanno con lui non se ne andranno neanche quando verrà messo un caprone al posto del crocifisso.
Christoforus78
quanto da fastidio che un cattolico diventi vescovo di una diocesi cattolica..