it.news
151,9K

Benedizione non confessionale: Francesco invoca un ignoto "Dio di tutti"

Francesco ha incontrato le Scholas Occurrentes, un'organizzazione Pontificia fondata da Francesco che avvelena i bambini con omosessualismo e ideologia di genere, ma l'incontro ha visto più di un …Altro
Francesco ha incontrato le Scholas Occurrentes, un'organizzazione Pontificia fondata da Francesco che avvelena i bambini con omosessualismo e ideologia di genere, ma l'incontro ha visto più di un punto basso.
Oltre al rito della terra mescolata alcuni ragazzi hanno "scavato un pozzo" in un vaso di terra; VaticanNews.va ha dovuto spiegarne il significato: "ripartenza, rischio." La ripartenza ha sostituito il famigerato termine "reset" usato in precedenza.
Durante l'incontro, Francesco si è inventato questo: "La politica è la massima forma di carità. L'amore è una questione politica, l'amore è per tutti, ma quando l'amore non è universale significa che la politica ha fallito." Tutti hanno cercato di non ridere.
Francesco ha concluso l'incontro impartendo di nuovo una benedizione non confessionale, evitando la Santa Trinità e il Segno della Croce.
Ecco cos'ha detto Francesco: “Concludiamo chiedendo a Dio di benedirvi tutti, ciascuno di voi; il Dio di tutto, nel cuore di ognuno di voi,…Altro
ricgiu
Bergoglio e padre Pasquale.... ma quando alla sera spengono le luci ed il silenzio li avvolge invitando i pensieri a galleggiare attorno a loro.... ma come si pongono di fronte alla loro coscienza.... dopo 2000 anni di Tradizione e Magistero affollati da personaggi come i Padri e i Santi della Chiesa....ed i Sommi Pontefici che, se anche peccatori, hanno sempre difeso l'ortodossia della Fede?
vincenzo angelo
A freddo un po' mi scuso,ma non mi sono espresso con odio,solo con spontaneita' e vedo che lo avete capito.La permalosita' dell'io personale in definitiva Dio vuol annientarla in tutti e non nutrirla. D'istinto finora preferisco dire la verita' in un modo sbagliato,che mi mette un po' nel torto,alla "buona"piuttosto che esasperare permalosita'e senso di giustizia altrui "alla buonista" comportandomi …Altro
A freddo un po' mi scuso,ma non mi sono espresso con odio,solo con spontaneita' e vedo che lo avete capito.La permalosita' dell'io personale in definitiva Dio vuol annientarla in tutti e non nutrirla. D'istinto finora preferisco dire la verita' in un modo sbagliato,che mi mette un po' nel torto,alla "buona"piuttosto che esasperare permalosita'e senso di giustizia altrui "alla buonista" comportandomi da migliore di quel che sono.Ma so che i buonisti,come Francesco, cercano la complicita' del mal comune mezzo gaudio.Detestano i perfettini,cercano rassicurazione per se' stessi.Giuda sapeva benissimo quanto Gesu' fosse buono,magari se Gesu' lo fosse stato di meno Giuda si sarebbe sentito gratificato,pero' questo non lo avrebbe cambiato nella sua condotta di schiavitu' verso il peccato e di rifiuto di Maria,perche' pretendeva di conciliare servo arbitrio con salvezza.Per odio a Dio che non li concilia si é ostinato fino a sfidare la Misericordia,volendo dimostrare che il suo rifiuto poteva essere piu' forte.Una sfida,non una semplice mancanza di fiducia.Un "capriccio" mortale per l'anima.Questo lo spiega mi sembra la Valtorta.Giuda,come Satana, ha cercato e trovato un modo per sfuggire alla Misericordia, attraverso una ostinazione nel peccato;per dimostrare che il suo peccato poteva vincerla.La disperazione della salvezza viene dopo,ed e' voluta e oggettiva.Ha voluto fare del peccato il suo Dio,facendosi forte del peccato.I buonisti che vedono Giuda in Paradiso non sono tutti cattivi,sono piccoli,permalosi,mediocri,amano il proprio io e si legittimano amando pure quello degli altri,come pagani.Scelgano se vogliono,come Giuda, odiare Dio perche' Perfetto ed esigente,(ma dinamicamente, in prospettiva, come un padre e non come un re inesorabile),oppure se vogliono accettare che Dio li faccia crescere,lavorandoli per dritto e per rovescio.
vincenzo angelo
Il mistico e teosofo Bergoglio ci ha finalmente svelato il Mistero della SS.Trinita'.Sapevamo gia',noi anime basse,per sentito dire, che la Vita Trinitaria é relazione d'amore,ma non sapevamo ancora perche' al Suo interno"litigassero".Ora e' chiaro:fanno politica.
Un altro commento da vincenzo angelo
vincenzo angelo
Poi lo squallore del modo di porsi,con quel sorrisetto fintamente buono,velleitario e superficiale.Guardatevi Pio XII nei filmati,e confrontatevi. Buffoni.!
N.S.dellaGuardia
Da 8 anni la benedizione papale è stata tolta dal pianeta Terra.
Solo i pochi che vanno in udienza privata al Mater Ecclesiae la possono ricevere...
vincenzo angelo
Per Bergoglio e padre Pasquale la Politica é Dio,é la Causa prima.In principio era la Politica,e la Politica era presso Dio e la Politica era Dio.Poi venne l'amore universale...anzi no,perche´la politica aveva fallito!D'altra parte non poteva che fallire, perche´era un gatto che si morde la coda.Infatti:"La politica é la massima forma di carita'(amore);l'amore e' (una questione) politica. Insomma …Altro
Per Bergoglio e padre Pasquale la Politica é Dio,é la Causa prima.In principio era la Politica,e la Politica era presso Dio e la Politica era Dio.Poi venne l'amore universale...anzi no,perche´la politica aveva fallito!D'altra parte non poteva che fallire, perche´era un gatto che si morde la coda.Infatti:"La politica é la massima forma di carita'(amore);l'amore e' (una questione) politica. Insomma come dire:Socrate e' ateniese.Gli ateniesi sono Socrate;ma se gli ateniesi non sono Socrate,allora Socrate ha fallito.Andate a dormire,ma prima fatevi mettere la cintura di castita'.
vincenzo angelo
Martirio,semmai,é Carita' nella sua massima espressione.Qualche politico martire c'e sempre stato,(una minoranza),e hanno rappresentato le eccezioni,non la normalita'.Ma certe facce possono di tutto e di piu'.
vincenzo angelo
Che schifo!!!Non capisco se Padre Pasquale e Bergoglio ci sono o ci fanno!!!Siete dei maleducati e degli ignoranti,e arroganti,questo e´ sicuro,perche´ non potete permettervi di dare alle parole un significato personale e cervellotico e creare confusione.Attenetevi alle regole,quando siete in casa d'altri,o a scuola,e la lingua e' casa di tutti,non vostra.Politica,a casa di tutti,non significa …Altro
Che schifo!!!Non capisco se Padre Pasquale e Bergoglio ci sono o ci fanno!!!Siete dei maleducati e degli ignoranti,e arroganti,questo e´ sicuro,perche´ non potete permettervi di dare alle parole un significato personale e cervellotico e creare confusione.Attenetevi alle regole,quando siete in casa d'altri,o a scuola,e la lingua e' casa di tutti,non vostra.Politica,a casa di tutti,non significa Carita' nella sua massima espressione. Facce di tolla che altro non siete!!!Fareste ridere se non faceste schifo.
vincenzo angelo
Un sillogisma errato e una cretinata pazzesca!A che livelli!Tra l'altro,se Bergoglio sapesse quel che dice,dovrebbe tirare fuori il triregno e metterselo su quella povera testa!Piu' facile che se lo metta in testa prima lei, Padre Pasquale!Se non lo trova,non le dico cosa ci si deve mettere, in testa!Ci si metta una caffettiera,perche' errato per errato, meglio :Il caffe' e' un piacere;se non e' …Altro
Un sillogisma errato e una cretinata pazzesca!A che livelli!Tra l'altro,se Bergoglio sapesse quel che dice,dovrebbe tirare fuori il triregno e metterselo su quella povera testa!Piu' facile che se lo metta in testa prima lei, Padre Pasquale!Se non lo trova,non le dico cosa ci si deve mettere, in testa!Ci si metta una caffettiera,perche' errato per errato, meglio :Il caffe' e' un piacere;se non e' buono;che piacere e´.Oppure:" Il Papa é' buono;se non e' buono;che Papa e´.
padrepasquale
Non capisco perché it news ridicolizzi il messaggio tanto serio di Papa Francesco
Gcarlo
certo manca il Sacro e Santissimo segno della Croce, quello che ci distingue e ci rende unici... mi pare che i Vangeli dicano chiaramente che siamo benedetti Gesù Cristo ... ma forse è chiedere troppo...
Veritasanteomnia
@padrepasquale Non si preoccupi: quando frequentavo il ginnasio mi veniva ripetuta ogni giorno la stessa freddura e io ....non la capivo. Poco prima della maturità fu come un'illuminazione, scoppiai a ridere e non mi fermavo più. Lo stesso accadrà a lei: prima o poi capirà ma non so se le verrà da ridere
N.S.dellaGuardia
Il dramma è proprio questo: che spereremmo tutti (o quasi...) che stia scherzando.
Invece è purtroppo e dolorosamente serio.
ricgiu
Ma guarda, Gesù ha affrontato l'Incarnazione, Passione e Morte, annunciata dai secoli.....per che cosa?
fidelis eternis
"Scholas Occurrentes": con tutto l'occorrente per finire all'inferno dritti filati !