Clicks710
it.news
2

Schizofrenico? Ieri celebra ordinazioni col Vecchio Rito, oggi "proibisce" il Rito Romano

L'arcivescovo di Liverpool (Inghilterra), Malcolm McMahon, 72, ha scritto l'8 settembre questa istruzione (sotto): “Ho rifiutato la richiesta della facoltà di usare il Messale del 1962 per celebrazioni private".

Benedetto XVI spiega nel Summorum Pontificum che tale "proibizione" è nulla e non vale. McMahon "permette" solo a tre preti di celebrare la Messa, solo con la presenza dei fedeli e solo in alcune chiese, mentre "per questa facoltà non verranno considerate altre richieste".

McMahon ha una storia abbagliante: ha invitato la Fraternità Sacerdotale di San Pietro (FSSP) a Warrington e ha persino celebrato ordinazioni in Rito Romano.

Tuttavia, MarkLambert.blogspot.com puntualizza che McMahon è stato l'istigatore, il custode e poi il difensore dell'infiltrazione di omosessuali nel Servizio Educazione Cattolica, che ha usato documenti copiati direttamente dalla propaganda omosessuale.

McMahon ha aiutato un prete domenicano omosessuale laicizzato, di cui era stato maestro quando era novizio, a entrare in contatto con Francesco per farsi riabilitare, inoltre supporta le ordinazioni non valide di donne.

#newsIbxipirkbn

Francesco Federico
Come spesso accade, per spiegare gli eventi di oggi, ci vengono in aiuto le vignette (di ormai tre quarti di secolo fa) del Giovannino nazionale
Obbedienza cieca, pronta, assoluta:
N.S.dellaGuardia
Che genio immenso Guareschi!!