Diodoro
A mio giudizio, caro professore, il nodo sta nella resa del Clero -inizialmente solo alcuni delle "alte sfere", poi molti- all'ossessiva proposta fatta dalla Massoneria (con il bastone in una mano e la carota nell'altra), da due secoli: "Il Sistema Aperto e Universale, cioè valido per ogni latitudine, siamo noi: i Sacerdoti dell'Umanità Primigenia, Immacolata, Stupenda. I Savii. Voi, sacerdoti …More
A mio giudizio, caro professore, il nodo sta nella resa del Clero -inizialmente solo alcuni delle "alte sfere", poi molti- all'ossessiva proposta fatta dalla Massoneria (con il bastone in una mano e la carota nell'altra), da due secoli: "Il Sistema Aperto e Universale, cioè valido per ogni latitudine, siamo noi: i Sacerdoti dell'Umanità Primigenia, Immacolata, Stupenda. I Savii. Voi, sacerdoti di una piccola setta romana, siete stati selezionati per diventare il Personale Religioso del Sistema".
lanuovabq.it/…l-governo-non-ce-piu-religione
N.S.dellaGuardia
Un clero che non ha Fede è un clero che non è in grado di affrontare nessuna difficoltà, nessuna contrarietà, dalle grandi alle quotidiane.
Un clero che non ha nessuna intenzione di sacrificare il proprio benessere, i propri interessi, finanche le proprie idee, ed il proprio tempo, per soccorrere e sostenere le anime dei fedeli nella prova. Scappano e si nascondono, codardi ed impauriti: …More
Un clero che non ha Fede è un clero che non è in grado di affrontare nessuna difficoltà, nessuna contrarietà, dalle grandi alle quotidiane.
Un clero che non ha nessuna intenzione di sacrificare il proprio benessere, i propri interessi, finanche le proprie idee, ed il proprio tempo, per soccorrere e sostenere le anime dei fedeli nella prova. Scappano e si nascondono, codardi ed impauriti: impauriti dalla morte, dalle autorità, da un pontefice abusivo e tirannico.
Egoisti, pavidi, superficiali, traditori, IGNAVI.
Diodoro
In questo periodo, carissimo, mi è tornato in mente don Abbondio... ma non don Abbondio terrorizzato dagli assassini, bensì i nostri "don Abbondio" soggiogati dai Capi (il Vescovo eretico, il teologo à-la-page, il Biancovestito). E mi è tornato in mente che il modello a cui faccio riferimento non è affatto un "Prete che ribalta la situazione" - è un "Prete che fa l'opera sua, con discrezione, …More
In questo periodo, carissimo, mi è tornato in mente don Abbondio... ma non don Abbondio terrorizzato dagli assassini, bensì i nostri "don Abbondio" soggiogati dai Capi (il Vescovo eretico, il teologo à-la-page, il Biancovestito). E mi è tornato in mente che il modello a cui faccio riferimento non è affatto un "Prete che ribalta la situazione" - è un "Prete che fa l'opera sua, con discrezione, unito a Cristo, devoto alla Santa Vergine"