Clicks857
it.news
5

Forza Enzone!!! Di Padre Porfirio Lamela

Vorrei precisare che non difendo Enzo Bianchi, di cui poco condivido, ma difendo l'antica libera e armonica disciplina monastica contro il caos istituzionale romano attuale, dove alla fine chi comanda fa quello che vuole. Vecchio problema romano...

Mi pare, a Bose siano una "società di fedeli”, credo “privata", dunque hanno voti privati, con effetto morale privato personale, in coscienza. Non hanno voti “pubblici”, con effetti pubblici disciplinari coatti legali, sono una impresa civile societaria proprietaria degli immobili e mobili, dunque fa bene a far così, segue e ricorda le vere norme "canoniche", di cui tutti se ne fregano cominciando dal Vaticano.

I papi e vescovi hanno creato un caos legislativo e dottrinale. Ora se lo godano. I sacerdoti fedeli vengono pesantemente sanzionati, allontanati con la forza, quelli al limite dell'eresia restano superbamente al loro posto.

Bianchi rispetta le norme e, immagino, avrà anche stuoli di agguerriti avvocati utroque jure che lo consigliano. Bravo Enzone! Giusta risposta ad arbitrio e dispotismo!

Grida: hic manebimus optime. Enzone è troppo abituato ad essere una prima donna per accettare che su di lui cali il sipario.

Alla faccia di chi si inventa le leggi al momento pro domo sua! Forza!
alda luisa corsini
Beh, proprio "forza" a Enzo Bianchi non mi sentirei di augurarglielo. Preferirei che andasse in pensione e si tacitasse.
N.S.dellaGuardia
No comment.
fidelis eternis
Sempre così, lungo tutta la storia umana: i rivoluzionari, disobbedienti e ribelli, una volta giunti al potere pretendono obbedienza cieca e assoluta, dimenticando che prima predicavano la ribellione come virtù, necessità storica ineludibile. Dimostrano così di essere figli ed emuli d Lucifero, il disobbediente per antonomasia, col suo Non Serviam, e come lui sono menzogneri ed omicidi ( vedasi …More
Sempre così, lungo tutta la storia umana: i rivoluzionari, disobbedienti e ribelli, una volta giunti al potere pretendono obbedienza cieca e assoluta, dimenticando che prima predicavano la ribellione come virtù, necessità storica ineludibile. Dimostrano così di essere figli ed emuli d Lucifero, il disobbediente per antonomasia, col suo Non Serviam, e come lui sono menzogneri ed omicidi ( vedasi la vicenda covid e vaccini...,)
Christoforus78
Il Vaticano dei disobbedienti a Cristo, ai dettami di Dio, alle richieste della Madonna, quale tipo di obbedienza può richiedere?