it.news
42.3K

Papato svenduto: Francesco si diverte

Francesco è andato ad Assisi per un giorno, il 24 settembre, per incontrare dei giovani economisti e firmare un appello [insignificante] per un'economia "pacifica", "giusta", "equa" e "rispettosa dei poveri e dell'ambiente".

Sul palco di un teatro locale, c'è stato uno spettacolo sentimentale con violino, danza, testimonianze e con un discorso di Francesco, in cui ha dato una definizione satirica del "vivere bene".

"Vivere bene è la mistica che ci insegnano i popoli aborigeni, avere un rapporto con la Terra." Non esistono indicazioni che i "popoli aborigeni" conoscono il "vivere bene" meglio di chiunque altro.

Francesco ha predicato la paura dicendo che "la Terra sta bruciando adesso, e dobbiamo cambiare adesso a tutti i livelli" [tranne che nella nostra vita].

Il lungo discorso è terminato con una preghiera, per chiedere perdono "per aver gravemente ferito la Terra".

#newsVdkqtyirvl

04:06
Oscar Magnani
É da qualche tempo che risparmio i tasti della tastiera del mio computer evitando di commentare le continue sparate del "pampero pachamamico della misericordina"... anzi, mi sono giá pentito di aver scritto questo.
Cecilia Guerini
Ha perfettamente ragione, ogni volta che apre bocca,il sig. Papero retrocede nei sentimenti di chi ancora spera che la sua demenza si fermi e non peggiori. Solo un miracolo è la sua salvezza
lamprotes
Di un papa così NESSUN cattolico serio se ne fa NIENTE!
Giorgio Tonini
Ormai siamo alla stessa stregua di un piazzista imbonitore che va in giro con la valigetta 24 ore a decantare in tutte le salse e le sedi la Bergoglio Green Economy anziché parlare di Dio. Anzi, usa Dio solo per puntellare i suoi farneticanti mantra. Notevole, per i suoi fans, l’aver ribadito con convinzione e rinnovato cipiglio, che “il grido dei poveri e il grido della terra sono lo stesso grido …More
Ormai siamo alla stessa stregua di un piazzista imbonitore che va in giro con la valigetta 24 ore a decantare in tutte le salse e le sedi la Bergoglio Green Economy anziché parlare di Dio. Anzi, usa Dio solo per puntellare i suoi farneticanti mantra. Notevole, per i suoi fans, l’aver ribadito con convinzione e rinnovato cipiglio, che “il grido dei poveri e il grido della terra sono lo stesso grido”. Cioè, secondo il Bergoglio pensiero, mai sentito prima di lui, gli esseri umani (per la Genesi fatti a somiglianza di Dio) sarebbero, anzi sono, sullo stesso piano della natura. Bergoglio: fai tu per primo un atto d’amore verso la natura e il pianeta, mangiati gli insetti! Mamma mia!