it.news
4590

Schneider: eresia di Abu Dhabi contenuta nel Vaticano II

Esiste una relazione di causa ed effetto tra il documento di Abu Dhabi di Francesco e la Dichiarazione del Vaticano II "Dignitatis Humanae" sulla Libertà Religiosa, scrive il vescovo Schneider su …Altro
Esiste una relazione di causa ed effetto tra il documento di Abu Dhabi di Francesco e la Dichiarazione del Vaticano II "Dignitatis Humanae" sulla Libertà Religiosa, scrive il vescovo Schneider su LifeSiteNews.com (1° giugno).
La Dignitatis Humanae afferma che un uomo ha "un diritto alla libertà religiosa" che è "fondata sulla sua stessa natura di agire in materia religiosa secondo coscienza" (2).
Schneider spiega che questo diritto basato sulla natura implica che sia "volontà di Dio". Di conseguenza, la Dignitatis Humanae permette all'uomo di venerare praticamente tutto, anche un idolo o Satana.
Quindi Schneider spera che in futuro un Papa o il concilio correggano "la dichiarazione sbagliata" fatta dal Vaticano II, facendo degli esempi di dichiarazioni conciliari passate che sono diventate obsolete, sono state dimenticate o corrette.
Il Concilio Laterano IV (1215) ha dichiarato che "gli Ebrei si devono distinguere tra i Cristiani nell'abbigliamento" e che non devono ricoprire incarichi …Altro
Stat Crux
E, "Nostra Aetate", dove la mettiamo?
demaita
Conc. Vat. II, Gaudium et Spes n. 24 : "l'uomo è la sola creatura che Dio ha creato per se stessa'. Questo testo 'uomo-centrico' e anti-Cristocentrico, è tre volte eretico: filosoficamente, biblicamente, e teologicamente.
il vandea
L'ennesima prova che il CVII non e' stato guidato dallo Spirito Santo, ma da qualcun' altro munito di corna, coda e forcone.
kaspita
Non è vero. Qui si tutelano i fedeli cristiani, poi si gira il verbo come si vuole