it.news
6685
Cristeros 33
Questo accade quando si chiede il permesso di essere cattolici agli eretici modernisti usurpatori.
Francesco Federico
Ecco lo "spirito del Concilio"
lamprotes
Tutto questo ripete le vicende che visse tragicamente mons. Lefebvre e alle quali diede la sua risposta. Probabilmente l'intento del Pampero è quello di ESPELLERE tutte le realtà tradizionali per non avere più freni e confronti ai quali la gente lo tratterrebbe e spingere, così, ciò che resta del Cattolicesimo nel BARATRO.
lamprotes
Figlio fedele del Divisore!
Francesco Federico
Per chi non lo sapesse il "Divisore" è il "Diavolo"
La parola diavolo deriva dal verbo greco διαβάλλω (diabàllo) che significa separare, porre barriera, porre frattura, oppure, in senso metaforico, calunniare. Ecco che viene alla luce il significato originale del termine: il diavolo è colui che crea, attraverso la menzogna, separazione, frattura e inimicizia tra uomo e Dio, tra uomo e uomo. …More
Per chi non lo sapesse il "Divisore" è il "Diavolo"
La parola diavolo deriva dal verbo greco διαβάλλω (diabàllo) che significa separare, porre barriera, porre frattura, oppure, in senso metaforico, calunniare. Ecco che viene alla luce il significato originale del termine: il diavolo è colui che crea, attraverso la menzogna, separazione, frattura e inimicizia tra uomo e Dio, tra uomo e uomo. E' colui che crea, attraverso l'inganno una frattura nell'anima del singolo individuo.

P.S. Esatto contrario della parola diavolo è la parola simbolo a cui vi rimando invitandovi a cliccare il seguente link: etimoitaliano.it/2013/12/etimologia-della-parola-simbolo.html
lamprotes
Infatti Bergoglio è totalmente contro il Simbolo nella liturgia e la prova è, tra l'altro, il suo perenne disagio quando deve celebrare in un quadro che ha qualche analogia con quello tradizionale.