Clicks1.3K
it.news
3

Leggere i fondi di caffè: Francesco ha già preso le distanze da se stesso?

Gerard O’Connell insinua sul sito AmericaMagazine.org (21 marzo) dei Gesuiti che Francesco "ha preso le distanze" dalla dichiarazione della Congregazione per la Dottrina della Fede contro le "benedizioni" alle unioni tra omosessuali.

O’Connell fa riferimento alle tre "fonti importanti del Vaticano" (anonime) che avrebbero detto che Francesco alludeva a detto comunicato durante l'Angelus di domenica, quando ha ripetuto i suoi mantra, dicendo che lo stile di Dio è "vicinanza, compassione, tenerezza", facendo appello per testimoniare Gesù "non con condanne teoriche, ma con gesti d'amore" e chiamando "legalismo o moralismo clericale" un "terreno brullo".

Tuttavia, Francesco usa questi mantra molto spesso, tanto che un particolare collegamento alla realtà si può a malapena ascrivere ai suoi slogan.

In passato, Francesco aveva accettato o benedetto unioni sessuali peccaminose (qui e qui) ma come arcivescovo di Buenos Aires era anche famoso per le condizioni con cui derogava per gli omosessuali.

#newsBnxjyjzsbq

N.S.dellaGuardia
"E vedere di nascosto l'effetto che fa..." cantava iannaci...
Marziale
"Come arcivescovo di Buenos Aires era anche famoso per le condizioni con cui derogava per gli omosessuali."
Essendo in eresia già prima di esser proclamato Papa, la sua elezione è da ritenersi nulla, non valida e senza alcun valore (nulla, irrita et inanis existat).
Ecco chi è Abominio della desolazione o Distruzione.
Veritasanteomnia
Realmente ho difficoltà a pensare come sia possibile che Vescovi e Cardinali non si rendano conto di ciò