Esplorando la chiesa più antica del mondo

L'intuizione di un archeologo ha portato a una scoperta incredibile La brezza marina soffia sull’antica città portuale di Aqaba, in Giordania, mentre …
N.S.dellaGuardia
La nonna di San Paolo fuori le mura...
alda luisa corsini
😊 😊 😉Sembra fatta di creta, ciò nonostante le pareti di quella casa si sono conservate in maniera miracolosa. Preferisco di gran lunga una povera chiesa di mattoni (e questa forse presenta i mattoni cotti al sole) alle mille chiese che sorgono adesso con una architettura avveneristica e bizzarra.
Giorgio Tonini
Sarò fissato, ma secondo me è proprio quello il luogo dal quale partirono i Magi, seguendo la stella, per adorare il Bambino in Betlemme. Non credo che, dopo questa loro splendida testimonianza di fede narrata da San Matteo, abbiano interrotto i collegamenti con Cristo disinteressandosi a Lui. Mi stupirei alquanto. Grazie per queste notizie.
alda luisa corsini
Alcuni autori (Cfr. LONGENECKER, Dwight. Mystery of the Magi: The Quest to Identify the Three Wise Men. Washington DC: Regnery History, 2017) asseriscono che i Re Magi fossero, in realtà, sacerdoti nabatei che univano la conoscenza dei Persiani alla prossimità fisica e spirituale con gli Ebrei. Sappiamo anche che i Nabatei fondarono Petra in Giordania. Tutto può essere ma ho bisogno di fare delle …More
Alcuni autori (Cfr. LONGENECKER, Dwight. Mystery of the Magi: The Quest to Identify the Three Wise Men. Washington DC: Regnery History, 2017) asseriscono che i Re Magi fossero, in realtà, sacerdoti nabatei che univano la conoscenza dei Persiani alla prossimità fisica e spirituale con gli Ebrei. Sappiamo anche che i Nabatei fondarono Petra in Giordania. Tutto può essere ma ho bisogno di fare delle ricerche per risponderle più specificatamente.