Clicks211
P.Elia
Il “segreto” di Cristo. Il “segreto” di Cristo 12 Settembre 2021 XXIV Domenica del T.O. Cari fratelli e sorelle, il brano del Vangelo di Marco che ascolteremo Domenica, 12 Settembre ci ricorda che …More
Il “segreto” di Cristo.

Il “segreto” di Cristo
12 Settembre 2021 XXIV Domenica del T.O.

Cari fratelli e sorelle, il brano del Vangelo di Marco che ascolteremo Domenica, 12 Settembre ci ricorda che Gesù sapeva che non era facile per nessuno, nemmeno per i suoi discepoli, comprendere il “segreto” che Egli portava nel Cuore, a meno che il Padre non lo rivelasse …
Egli era molto di più che un semplice discendente del re Davide, ma il Figlio di Dio in Persona venuto nel mondo non per instaurare un regno terreno e provvisorio, ma un Regno Celeste ed eterno realizzato non con la violenza e con la forza degli eserciti, ma con la mitezza e il potere più grande dell’Amore. Un potere, quello di Gesù, capace di trasformare i suoi discepoli non in super uomini o in super eroi che esistono solo nelle finzioni di Hollywood, ma in figli di Dio capaci di “stupire” il mondo, come Lui, vincendo il male e la morte con la “follia” della Croce!