Clicks1.1K
it.news
2

Polizia "nazista": l'altro lato della storia

La polizia ha difeso l'intrusione avvenuta il Sabato Santo in una chiesa Protestante a Calgary, Canada.

Sei poliziotti hanno lasciato la chiesa dopo che un predicatore arrabbiato ha urlato loro "nazisti" e "Gestapo". In un comunicato del 4 aprile, pubblicato su Calgary.ca, la polizia ha spiegato di essere stata chiamata da "agenzie partner" dei Servizi Sanitari dello stato dell'Alberta (provincia del Canada) "per alti livelli di conflitto tra cittadini e servizi sanitari".

La preoccupazione era che la chiesa non seguisse i protocolli contro il Coronavirus in quanto il predicatore "non collaborava" con l'ispettore sanitario. Calgary chiede una "adesione volontaria" alle ordinanze di sanità pubblica, sottolinea la polizia.

La polizia ha giustificato l'intrusione senza mandato dicendo di aver lasciato l'edificio solo un minuto dopo essere entrata, "in modo pacifico", sottolineando che non è stata fatta alcuna multa e che non intendeva interrompere il servizio religioso.

#newsOcdvurjure

Noncirestachepiangere
Così dovrebbero reagire i sacerdoti cattolici. Esiste un Concordato fra stato italiano e Vaticano (anche se il capo vestito di bianco pare ignorarlo) per cui nessuno e ripeto nessuno può interrompere una funzione religiosa o intervenire in modo non appropriato (come invece visto in alcuni casi). È un reato penale personale, cioè paga personalmente la persona che lo fa, e si rischiano diversi …More
Così dovrebbero reagire i sacerdoti cattolici. Esiste un Concordato fra stato italiano e Vaticano (anche se il capo vestito di bianco pare ignorarlo) per cui nessuno e ripeto nessuno può interrompere una funzione religiosa o intervenire in modo non appropriato (come invece visto in alcuni casi). È un reato penale personale, cioè paga personalmente la persona che lo fa, e si rischiano diversi anni di carcere. Purtroppo c'è connivenza con il nemico e chi ne subisce le conseguenze sono i fedeli e i sacerdoti che non si adeguano.
Un'ultima cosa: per chi conosce l'inglese è una grande soddisfazione sentire le parole di questa persona (non so se religioso o laico) che con fermezza intima a ai poliziotti di uscire e vedere la loro reazione. Grande!
kaspita
Si come no. Poliziotti di Satana beccati in flagranza di reato...