Fatima.
2454

... e il cielo e la terra spariranno e verranno un nuovo cielo e una nuova terra e sarà finito il …

Valtorta - Romani - 14 marzo 1950 lezione 34a (Rm 8, 22-25) Dice lo Spirito Santo: (…) «Il mondo è popolato, anzi è stato popolato dal principio di creature irragionevoli e di creature ragionevoli. …Altro
Valtorta - Romani - 14 marzo 1950 lezione 34a
(Rm 8, 22-25)
Dice lo Spirito Santo:
(…) «Il mondo è popolato, anzi è stato popolato dal principio di creature irragionevoli e di creature ragionevoli.
Popolato non perché fossero molte di ogni specie, ma perché erano molte le specie delle creature irragionevoli, e su esse, regina, la coppia delle due creature dotate di ragione e d’anima spirituale e immortale, ben diversa da quella che viene detta “anima vivente” nel 1° capitolo della Genesi al versetto 30, e che non era che il respiro per cui nel Libro è scritto di loro che “avevano l’anima nelle nari” (Is 2,22).
E tutte le cose fatte erano “buone” (Gen 1,31) a giudizio dello stesso Dio Creatore che è Bontà assoluta e perfetta.
Erano “molto buone”. Di quale bontà? Solo di quella di servire all’uomo come aiuto nel coltivare l’Eden, o come cibo, o come diletto?
Ossia di una bontà passiva, perché quello dovevano fare, o di una bontà servile verso l’uomo, creatura diversa d’ogni altra per la …
Altro
Marzgiam
Bellissimo! non basta mai rileggere certe lezioni valtortiane.
Joshua.
Molto bello e confortante, per chi è nella sofferenza, nella tribolazione e nella prova. Soprattutto perché si commentano i vari aspetti della Parola di Dio. A questo dovrebbero riferirsi le rivelazioni: a supporto e commento della Parola di Dio e come salire nella scala di perfezione che Dio ci indica attraverso le sue grazie. Disse Gesù: "siate perfetti come il Padre che è nei Cieli".