La mappa illustrata delle apparizioni mariane mondiali

Creato dal National Geographic, vengono dettagliatamente indicate le apparizioni mariane approvate e quelle che sono tuttora da confermare.

La Madonna è apparsa sin dai primi secoli del Cristianesimo, come fu con San Giacomo Apostolo e la storia della Madonna del Pilar, prima apparizione mariana in assoluto.

Molte di queste apparizioni sono state nei secoli riconosciute dalla Chiesa, mentre la stragrande maggioranza sono state accettata solo a livello locale.

Altre invece vengono considerate degne di venerazione.

Fu solo durante il Concilio di Trento, nel XVI secolo, che fu istituito un metodo molto più formale per l’approvazione delle apparizioni, e che è stato ulteriormente perfezionato nel corso degli anni e che ha permesso alla Chiesa di discernere correttamente su quali apparizioni mariana fossero certe e quali non.

La Chiesa non obbliga nessuno a credere nelle apparizioni mariane, la Chiesa dice semplicemente che una persona può trovare un conforto ed un aiuto spirituale nelle apparizioni, se così lo desidera.

National Geographic nel realizzare il suo dettagliato studio ha raccolto molte dell informazioni dallo scrittore e investigatore cattolico Michael O’Neill che ha dedicato la sua vita a riunire tutte le informazioni sulle apparizioni mariane nel mondo su sul sito Miracle Hunter.

Il National Geographic ha messo insieme le apparizioni mariane avvenute negli ultimi 500 anni nel mondo e ha creato un indice per evidenziare quelle approvate dal Vaticano.

Una mappa molto utile per comprendere e conoscere dove sono avvenute e di come la Madonna sia a tutti gli effetti la nostra “Mamma celeste”.

Fonte:

it.churchpop.com/la-mappa-che-il…

giandreoli
@padrepasquale. La ringrazio del filmato che ha inviato. A mio modo di vedere, ritengo che le preghiere di molti, nella Chiesa, elevate alla “Madre di Dio”, abbiano ottenuto questo lodevole gesto di Papa Bergoglio “in riparazione” alla sciocchezza rituale compiuta verso la “Madre terra”, o comunque la si voglia chiamare. Preghiere che, penso siano sempre preferibili e più efficaci degli scontati …Altro
@padrepasquale. La ringrazio del filmato che ha inviato. A mio modo di vedere, ritengo che le preghiere di molti, nella Chiesa, elevate alla “Madre di Dio”, abbiano ottenuto questo lodevole gesto di Papa Bergoglio “in riparazione” alla sciocchezza rituale compiuta verso la “Madre terra”, o comunque la si voglia chiamare. Preghiere che, penso siano sempre preferibili e più efficaci degli scontati, poco liturgici e spero disinteressati, applausi ed elogi televisivi. Personalmente, mi sarebbe piaciuto se un gesto di simile vera e cristiana devozione fosse avvenuto, nel contesto di una solenne Adorazione Eucaristica, durante lo stesso Sinodo, con tutti i partecipanti. Pazienza. Pregheremo ancora e sempre, questo è certo, la Vergine Santa, vera Madre di Dio e vera Madre nostra.
Marziale
Ottimo @giandreoli , il filmato è del 14/03/2013
giandreoli
@Marziale. Grazie per la correzione sulla data del filmato, per la quale chiedo venia ai lettori. Devo ricredermi quanto alla riparazione, non quanto alla necessità della preghiera, che, al contrario, appare ancora più necessaria.
N.S.dellaGuardia
Bellissimo! Altro che "Madonna postina".
Mater Dei et Mater Nostra ora pro nobis! O Marie conçue sans péché priez pour nous qui avons recours à vous!
Francesco I
Non mi risulta, invece, che ci siano state apparizioni della dea adorata da Bergoglio, la Pachamama:
Ecco la differenza tra un Antipapa ed un PapaAltro
Non mi risulta, invece, che ci siano state apparizioni della dea adorata da Bergoglio, la Pachamama:

Ecco la differenza tra un Antipapa ed un Papa
Gaetano2
Comunque, guardando la foto della pachamama e del suo adepto, vedo che emanano un senso di squallore che ben si addice alle loro sembianze
padrepasquale
Francesco I
@padrepasquale
Lo sappiamo benissimo, il compagno don Bergoglio è un politeista, per lui tutto fa brodo anche un sabba satanico in chiesa, oppure costruire chiese con il ritratto di un dittatore comunista al posto del crocifisso.