lamprotes
1640

Amici del Vaticano stretti in ecumenici abbracci ...

Ha fatto scalpore l'arresto da parte delle autorità turche del Grande Archimandrita del Patriarcato Ecumenico, Agathangelos Siskos, ritratto in un video mentre ruba da un negozio un orologio del XVIII …Altro
Ha fatto scalpore l'arresto da parte delle autorità turche del Grande Archimandrita del Patriarcato Ecumenico, Agathangelos Siskos, ritratto in un video mentre ruba da un negozio un orologio del XVIII secolo del valore di 24.000 euro.
L'episodio di furto, infatti, è avvenuto il lunedì di Pasqua, 17 aprile, secondo quanto riportato dal National Herald.
Il Grande Archimandrita è stato portato nel carcere turco e successivamente rilasciato grazie all'intervento del Patriarca Bartolomeo.
La questione ha avuto grande risonanza nel Paese vicino, con il proprietario del costoso negozio di antiquariato in cui è avvenuto il furto che ha dichiarato che "è un peccato perché l'autore del furto è un membro del Tribunale Patriarcale e avrebbe dovuto pensare all'istituzione che rappresenta e stare più attento".
Infatti, è stato diffuso anche il video delle telecamere a circuito chiuso che lo hanno "beccato" in flagrante.
link: Τι απαντά ο Μέγας Αρχιμανδρίτης του Πατριαρχείου που έκλεψε το ρολόι - …Altro
lamprotes
Dal filmato si capisce la destrezza e la tranquillità con cui ruba l'orologio, segno che probabilmente non è la prima volta a fare azioni del genere.