1
2
Carlo Maria
1,1K
LA CHIESA CATTOLICA AVEVA RAGIONE RIGUARDO AL CASO GALILEO! Si sente parlare comunemente del Caso Galileo come di un grave errore di cui si sarebbe macchiata la Chiesa Cattolica; si afferma, più …Altro
LA CHIESA CATTOLICA AVEVA RAGIONE RIGUARDO AL CASO GALILEO!

Si sente parlare comunemente del Caso Galileo come di un grave errore di cui si sarebbe macchiata la Chiesa Cattolica; si afferma, più specificatamente, che il sistema tolemaico era sbagliato mentre il sistema copernicano era giusto, accusando con questo la Chiesa Cattolica, per il passo ormai celeberrimo del «Fermati, o Sole» di Giosuè, di aver affermato solennemente cose false.
Ma, in realtà, queste affermazioni comuni sono completamente sbagliate.
Pertanto, per ristabilire la verità, questo libro, a partire dalle principali fonti storiche documentali, mostra chiaramente, non solo da un punto di vista logico ma anche e soprattutto da un punto di vista rigorosamente scientifico, che, riguardo al Caso Galileo, Galileo Galilei aveva torto e la Chiesa Cattolica aveva ragione.
Di conseguenza chi, basandosi sulla fisica, attacca la Chiesa Cattolica riguardo al famoso passo biblico del «Fermati, o Sole» di Giosuè manifesta malafede o ignoranza su questo argomento.
Infine, in questa opera si fa vedere che la Chiesa Cattolica, con la giusta condanna inflitta a Galileo Galilei (riguardo al Caso Galileo), non solo non ha ostacolato, ma anzi ha contribuito all’avanzamento della scienza moderna.

Carlo Maria Pace, nato a Pescara il 7 dicembre 1966 e fervente cattolico, ha conseguito la Laurea di Dottore in Fisica presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, il Baccellierato in Sacra Teologia presso la Pontificia Università Lateranense di Roma, la Licenza in Teologia Spirituale presso la Pontificia Facoltà Teologica Teresianum di Roma e il Dottorato in Teologia Dogmatica presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma.

www.youcanprint.it/…/il-caso-galileo…