L'azione della Provvidenza nella battaglia decisiva fra il Bene e il Male – Intervista a Tempi di Maria

Niko Sanpatrizio
Veramente illuminante l’osservazione di Fra Pietro, quando prende l’esempio di come Dio muova gli eventi della storia attraverso gli uomini non necessariamente Santi, e in questo caso lo troviamo in Ciro, re pagano, colui che si trova ad essere il liberatore di Israele. Sostenuto per altro, da una casta di Sacerdoti Babilonesi che sono da sempre stati l’emblema del paganesimo, del regno di Satana …Altro
Veramente illuminante l’osservazione di Fra Pietro, quando prende l’esempio di come Dio muova gli eventi della storia attraverso gli uomini non necessariamente Santi, e in questo caso lo troviamo in Ciro, re pagano, colui che si trova ad essere il liberatore di Israele. Sostenuto per altro, da una casta di Sacerdoti Babilonesi che sono da sempre stati l’emblema del paganesimo, del regno di Satana per eccellenza. Eppure Dio addita Ciro come fosse un grande Santo (in realtà non lo era) ma bisogna comprendere il Pensiero trascendentale di Dio, che non esalta l’uomo in se, ma esalta l’azione strumentale che la Divina Volontà compie attraverso lo strumento.
Per quanto mi riguarda, credo sia opportuno non lasciarci prendere da sentimentalismi e affezioni tutte umane nei confronti di uomini che rappresentano solo interessi propri e di chi li sostiene, parlo di Trump e Putin quali cellule impazzite fuori controllo del Deep State.
Sicuramente il Signore si servirà di loro, come si serve di tutti, compreso i demoni, per il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria. Ma non dimentichiamo chi sono questi signori e chi li sostiene. Dietro Donald Trump c’è la Massoneria sionista, altrimenti non starebbe nel posto che occupa.
Ma vediamo cosa ci dicono a riguardo i grandi mistici:

Maria Valtorta - Quaderni - CAPITOLO 178 - 17 novembre 1943
“Voi vi fate strumenti di Satana. Ma io, più potente di Satana, quando giudico esser l’ora di un nuovo diluvio, vi prendo e vi uso gli uni contro gli altri: nazioni contro nazioni e, nel piccolo: parenti o amici contro parenti e amici, per fare dell’uomo la punizione dell’uomo, punendo le colpe dell’uomo attraverso le colpe dell’uomo suo simile. Voi opprimete? E io permetto ad altri di opprimervi. Voi rubate una patria? Ed io permetto ad altri di rubarvi la patria. Bene dice Isaia cap. 10: "Bastone e verga della collera di Dio". Questo siete l’uno con l’altro quando passate la misura”.

Luisa Piccarreta - Vol.12 – 4/10/1917
“Figlia mia, figlia mia, rassegnati. Non vedi che durezza mi ha messo l’uomo col peccato, che m’impedisce di far parte a chi Mi ama delle mie amarezze? Ah! Non ti ricordi quando ti dicevo prima: ‘Lasciami fare, altrimenti l’uomo giungerà ad un punto di fare tanto male, da esaurire lo stesso male, da non sapere che altro male fare’? E tu non volevi che colpissi l’uomo, e l’uomo peggiorava sempre; ha radunato in sé tanto pus, che né la guerra è arrivata a far uscire questo pus. La guerra non ha atterrato l’uomo, anzi lo ha imbaldanzito di più; la rivoluzione lo farà inviperire, la miseria lo farà disperare e a darsi in braccio al delitto, e tutto questo servirà a far uscire in qualche modo il marciume che contiene l’uomo. Ed allora la mia Bontà, non indirettamente per mezzo delle creature, ma direttamente dal Cielo, colpirà l’uomo; e questi castighi saranno come rugiada benefica che scenderà dal Cielo, che ammazzerà l’uomo e, toccato dalla mia mano riconoscerà se stesso, si risveglierà dal sonno della colpa e riconoscerà il suo Creatore. Perciò, figlia, prega che il tutto vada a bene dell’uomo”.
(Nota mia) - Quindi, solo quando Dio colpirà l’uomo direttamente e non più indirettamente per mezzo di altri uomini, si avrà l’ultima purificazione e dopo quel famoso periodo di pace sulla terra.

Luisa Piccarreta – Vol.12 - 14/03/1920
“Senti, figlia mia: se l’uomo col castigo della guerra si fosse umiliato ed entrato in se stesso, non sarebbero necessari altri castighi, ma l’uomo si è imperversato di più; quindi, per far entrare l’uomo in se stesso, sono necessari i castighi più terribili della stessa guerra, ciò che avverrà”.

Luisa Piccarreta - v4– 30/12/1902

“L’uomo si può ribellare quando è solo mortificato, ma quando è distrutto, cessa il suo ribellamento; ora, qui non si parla di mortificazione, ma di distruzione”.
signummagnum
Grazie per i preziosi estratti. Pax in Jesu et Maria
MoSa75
Credo che lo faranno fuori, Soros lo ha già detto durante un intervista