it.news
111,3K

Radio Spada: Piergiorgio Seveso è innocente, condannato da innocente! Di Gianmarco Lurati

Piergiorgio Seveso viene condannato dal Tribunale di Como il 17 settembre 2021 per due commenti duramente critici e poi risultati diffamatori, scritti da lettori esterni e comparsi quattro anni fa in …Altro
Piergiorgio Seveso viene condannato dal Tribunale di Como il 17 settembre 2021 per due commenti duramente critici e poi risultati diffamatori, scritti da lettori esterni e comparsi quattro anni fa in calce alla vicenda Spano/UNAR/LGBT, vicenda di cui Radio Spada aveva riportato con obiettività i fatti, almeno come per come apparivano sommariamente nel febbraio 2017.
E' solare in tutta la giurisprudenza italiana che nel nostro ordinamento non è prevista la responsabilità del titolare del sito per commenti scritti da visitatori a meno che si dimostri che egli sapeva dei commenti e, diffidato, non li ha rimossi, mentre Piergiorgio Seveso non sapeva nulla su quei commenti né gli era stato chiesto di toglierli.
La sentenza risulta perciò lunare e incomprensibile, anche se si attendono le motivazioni per darne un giudizio più motivato e ragionato. Certamente appare altamente odioso che un innocente venga condannato per un reato che non ha commesso e per fatti di cui non era a conoscenza.
Ma …Altro
Radio Spada condivide questo
97
😊
gioiafelice
Solidarietà a Piergiorgio