it.news
32.1K

Come previsto: Francesco d'accordo con "benedizione" omosex fiamminga

Johan Bonny, omosessualista vescovo di Antwerp, che spinge per la liturgia fiamminga atta a "benedire" i legami tra omosessuali, ne ha "parlato personalmente a Francesco".

Parlando con Katholisch.de (30 settembre), Bonny ha detto: "Adesso so cosa ne pensa. Questa è la cosa più importante per me, e so che le nostre linee guida per la benedizione delle coppie di omosessuali pubblicata di recente è in linea col pensiero di papa Francesco. Per me è importante, perché la comunione con il Papa per me è sacra." Bonny è attivo in favore di una "benedizione" per gli omosessuali dal 2015.

Questa settimana, era presente all'incontro autunnale dei vescovi tedeschi a Fulda. Quando la Congregazione per la Dottrina della Fede ha determinato nel 2021 che i legami tra omosessuali non potevano essere benedetti, Bonny ha espresso svergognatamente "vergogna" per la sua Chiesa e "rabbia" nei confronti di Roma.

È espressione della devianza di Francesco anche il fatto che spesso non esprima apertamente i propri errori, ma li diffonda ufficiosamente tramite terzi.

Foto: Johan Bonny © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsLtbivlqvlw

Don Andrea Mancinella
Johan Bonny ripreso in una sua recente uscita:
Gesù, Maria SS,ma, San Giuseppe, salvateci dai vescovi suini!
Eremita della Diocesi di AlbanoMore
Johan Bonny ripreso in una sua recente uscita:

Gesù, Maria SS,ma, San Giuseppe, salvateci dai vescovi suini!
Eremita della Diocesi di Albano
Giorgio Tonini
Bergoglio sta solo facendo il suo lavoro, che verrà ben retribuito, alla resa dei conti.