it.news
3691

Basilica di San Pietro: peculato e abuso d'ufficio

Quattro aziende coinvolte nel restauro della cupola di San Pietro sono indagate dopo le incursioni di ieri alla Fabbrica di San Pietro, secondo HuffingtonPost.it (30 giugno).

I lavori dovevano costare €4 milioni, ma la somma verrà superata. Altri appalti sarebbe stati assegnati senza gara e sarebbero stati riscontrati ammanchi nei conti.

I quesiti sollevati dal Revisore generale non hanno ricevuto risposta. Dai mancati chiarimenti è partito l’avvio dell’indagine penale. L'amministrazione di San Pietro è autonoma.

Il responsabile di questo caos è il cardinale Angelo Comastri (76), che è diventato presidente della Fabbrica nel 2005.

Comastri deve la sua carriera al segretario privato di Giovanni Paolo II, Stanisław Dziwisz , che aveva nominato Comastri due mesi prima che Giovanni Paolo II morisse. Comastri è tra i pochi lasciati al loro posto da Francesco.

Foto: © Hsuanya Tsai, CC BY-NC, #newsKlqkiagjfc

la verdad prevalece
"Papa Francesco è virulentemente anti-americano e comunista ..." L'avvocato cattolica Elizabeth Yore Per spiegare come la Santa Sede e il Partito comunista cinese siano diventati compagni di letto, Liz ha sottolineato il discorso "globalista" del presidente cinese Xi Jinping a Davos nel 2017, quando ha detto "Tutte le strade portano a Roma" per illustrare il suo piano su come invadere i mercati …Altro
"Papa Francesco è virulentemente anti-americano e comunista ..." L'avvocato cattolica Elizabeth Yore Per spiegare come la Santa Sede e il Partito comunista cinese siano diventati compagni di letto, Liz ha sottolineato il discorso "globalista" del presidente cinese Xi Jinping a Davos nel 2017, quando ha detto "Tutte le strade portano a Roma" per illustrare il suo piano su come invadere i mercati mondiali . "Apparentemente, tutti i conti bancari portano anche al Vaticano", ha osservato Yore. www.churchmilitant.com/…/vatican-schedul…
la verdad prevalece
Un'altra prova che Bergoglio non è servito a fare qualcosa di buono, al contrario, si è dedicato alla promozione di attivisti omosessuali.
Maurizio Muscas
Altre accuse da verificare come nel caso di Pell....