it.news
21,4K

Arcivescovo di Parigi: il Papa regola la Fede

Secondo l'arcivescovo Laurent Ulrich (Parigi, Francia), le parole del «Catechismo della Chiesa Cattolica» sull'omosessualità ("intrinsecamente disordinata"), parole ancorate alle Sacre Scritture e alla …Altro
Secondo l'arcivescovo Laurent Ulrich (Parigi, Francia), le parole del «Catechismo della Chiesa Cattolica» sull'omosessualità ("intrinsecamente disordinata"), parole ancorate alle Sacre Scritture e alla Tradizione, "riflettono solo un'era [ormai passata]".
Ulrich ha detto a La-Croix.com (8 dicembre) che "trent'anni dopo" dobbiamo contraddire il Catechismo ("tornarci"), perché lui crede che "il Papa" sia "maestro dell'evoluzione del Catechismo". Ulrich usa il termina "Catechismo" per nascondere l'attacco contro la Fede. Inoltre, il Papa non ha mandato per "evolvere" la Fede, ma per conservarla.
Sulla Messa Romana, Ulrich ha detto di aver "permesso" a un prete della FSSP di celebrarla in un quadro "molto preciso", in una delle cinque chiese in cui il Rito Romano è "consentito".
La parrocchia più grande e attiva a Parigi è «Saint-Nicolas du Chardonnet», che appartiene alla PioX.
Mentre Francesco ha dichiarato un'enorme guerra liturgica e il rito Cattolico si è frantumato in mille pezzi, …Altro
N.S.dellaGuardia
Esatto, il rito è uno: quello celebrato fino al 1969 in continuità con due millenni di storia della Chiesa.
Ecco perché è stato nominato a parigi: uno che racconta queste fregnacce è molto più visibile da lì.
Bravo bergoglio, bella mossa per distruggere la Chiesa. La tua missione va avanti indisturbata, anzi rafforzata dai tuoi tanti fiancheggiatori (veri o falsi che siano, portano sempre l'acqua …Altro
Esatto, il rito è uno: quello celebrato fino al 1969 in continuità con due millenni di storia della Chiesa.
Ecco perché è stato nominato a parigi: uno che racconta queste fregnacce è molto più visibile da lì.
Bravo bergoglio, bella mossa per distruggere la Chiesa. La tua missione va avanti indisturbata, anzi rafforzata dai tuoi tanti fiancheggiatori (veri o falsi che siano, portano sempre l'acqua al tuo mulino)