it.news
2793

Novus Ordo sacrificio di Caino

Possiamo mettere sullo stesso piano il Rito Romano e Abele che sacrifica l'agnello, laddove Caino è il Novus Ordo che offre al Signore "il frutto della terra e del lavoro dell'uomo," scrive Eck su Caminante-Wanderer.Blogspot.com (15 settembre).

L'agnello di Abele è un simbolo per Cristo, l'Uomo Buono, mentre per Carino "il frutto della terra e del lavoro dell'uomo" preghiera dell'offertorio del Novus Ordo) è un simbolo che sta per l'uomo. Dio guarda con favore il sacrificio di Abele, ma non quello di Caino.

Francesco vede le grazie scorrere dal Rito Romano, mentre lui non ottiene il frutto desiderato dal Novus Ordo. Così, pieno di invidia, ha fatto come Caino, cioè ha ucciso Abele con l'osso mandibolare, simbolo del Traditionis Custodes.

Foto: © Lawrence Lew, CC BY-NC-ND, #newsIhwkgyjaey

Cristeros 33
Il Rito Romano di San Pio V è teocentrico ed è la piena espressione della Fede cattolica, mentre il Novus Ordo Missae di Paolo VI è antropocentrico ed esprime una fede modernista e filo-protestante. I due riti sono espressione di due fedi diverse e totalmente in contrasto.
N.S.dellaGuardia
Ahinoi, non fa una grinza!