Diodoro
Deo gratias, conosco un Prete che definisce "diabolico" il Regime e dà la Santa Comunione in bocca, caro professore.
Un Prete normale - che però risalta fortemente per la latitanza dei suoi Confratelli
N.S.dellaGuardia
Pensavo che le virtù ormai fossero solo dialogo, amuchina, pachamama, ancora dialogo, vigile attesa, vaccinismo, mensa ekumenika, sempre dialogo, sociologia e mollezza (opposto a rigidità...), ecc.
Diodoro
@lamprotes Quando si usa l'espressione "Spirito", tralasciando "Santo", si intende già "Spirito Nuovo, che per la prima volta nella storia ha soffiato sulla Chiesa".
E' la mitica Terza Era (dopo quella del Padre e quella del Figlio), immaginata da molti eretici e fatta nascere dagli eretici contemporanei.
Caos e Fantasia, al posto di Romanitas e Amore
lamprotes
Infatti! Io ho una certa ritrosia ad accostare lo Spirito Santo a quell'evento e tale riserva si vede dalla troncatura riguardo al primo...
lamprotes
Soprattutto distacco dal mondo poiché il sacerdote è l'uomo del sacro, appartenente ad uno spazio riservato nel quale cura il rapporto diretto con il Signore, attraverso la preghiera e l'ascesi. Purtroppo sono proprio questi pilastri (sacro, preghiera, ascesi) che sono stati demoliti dai vaticansecondisti!!! Sono stati sostituiti da: presenza nel mondo, azione sociale, simpatia per gli stili …More
Soprattutto distacco dal mondo poiché il sacerdote è l'uomo del sacro, appartenente ad uno spazio riservato nel quale cura il rapporto diretto con il Signore, attraverso la preghiera e l'ascesi. Purtroppo sono proprio questi pilastri (sacro, preghiera, ascesi) che sono stati demoliti dai vaticansecondisti!!! Sono stati sostituiti da: presenza nel mondo, azione sociale, simpatia per gli stili mondani (con le orribili cadute nel campo sessuale che tutti oramai conosciamo). E, dopo tutto ciò, esiste ancora qualcuno che OSA definire il Vaticano II "un concilio ispirato dallo Spirito"?