Nuovi cardinali: incompetenza nei dettagli

Alcuni dei venti cardinali creati sabato non sanno nemmeno come si indossa la biretta. La biretta è necessaria per la liturgia e ha tre punte (4 in …
la verdad prevalece
Questi apostati bergogliani anticattolici non appartengono alla Chiesa fondata da Gesù Cristo. Appartengono all'Anti Chiesa dell'anticristo.✍
Padre Benedetto Pagnotto shares this
3587
Non scherziamo: non sanno nemmeno come indossare una biretta.
Don Andrea Mancinella
Comunque la berretta (dizione corretta, perchè 'biretta' è una storpiatura - anglosassone mi pare, negli USA soprattutto -) non è strettamente necessaria durante la liturgia.
Io non l'ho mai usata - non ce l'ho neppure - e anche i sacerdoti della FSSPX, il che è tutto dire, la usano mai durante la Santa Messa.
Quei poveri cardinali poi comunque son passati attraverso le 'scuole di liturgia' di …More
Comunque la berretta (dizione corretta, perchè 'biretta' è una storpiatura - anglosassone mi pare, negli USA soprattutto -) non è strettamente necessaria durante la liturgia.
Io non l'ho mai usata - non ce l'ho neppure - e anche i sacerdoti della FSSPX, il che è tutto dire, la usano mai durante la Santa Messa.
Quei poveri cardinali poi comunque son passati attraverso le 'scuole di liturgia' di eredità bugniniana, quindi figuriamoci che 'cultura' liturgica possono avere. Meglio stendere un velo pietoso su di loro e su chi li ha nominati tali...
Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, salvateci voi!
Eremita della Diocesi di Albano
ildebrando di soana
Un dettaglio decisivo... Biretta...🤣
RICCARDO CARIAGGI
Nella FSSPX si usa la berretta durante la Santa Messa durante l'omelia
Don Andrea Mancinella
Fosse solo la berretta di quei cardinali... I Papi 'conciliari', da Paolo VI a Francesco I, hanno "girato" a rovescio l'intera Chiesa, volgendola al mondo e al suo capo, che è Satana, come ci ha avvertito Gesù.
Quei poveri cardinali incompetenti sono solo l'immagine di quanto detto sopra.
Gesù, Maria SS.ma, san Giuseppe, salvate la Chiesa!
Eremita della Diocesi di Albano
Giorgio Tonini
Mi chiedo eh, una piccola domanda: ma a quelli che non vanno a Messa e non gli interessa niente di Chiesa, non ne avranno una solfa di vedere da anni Bergoglio sempre in televisione? Mamma mia, a tutti i TG, e interviste di qui, e speciali di la’…Secondo me non ne possono proprio più di vederlo, e puntualmente il crollo degli ascolti conferma che ha proprio…STUFATO TUTTI!
N.S.dellaGuardia
Non sanno neanche da che parte sono girati...lori stessi!
Giosuè
Io non accetterei in questo periodo la berretta da cardinale o da vescovo con una direzione simile nella Chiesa, perché verrei subito deposto. Lancerei subito le scomuniche che S.Paolo nella sua lettera ai Galati 1, 1-9 a buona parte della direzione Vaticana e a gran parte dei cardinali ordinati invalidamemente da Bergoglio. Lo comanda proprio S.Paolo nella sua lettera. Se facessero un sinodo da …More
Io non accetterei in questo periodo la berretta da cardinale o da vescovo con una direzione simile nella Chiesa, perché verrei subito deposto. Lancerei subito le scomuniche che S.Paolo nella sua lettera ai Galati 1, 1-9 a buona parte della direzione Vaticana e a gran parte dei cardinali ordinati invalidamemente da Bergoglio. Lo comanda proprio S.Paolo nella sua lettera. Se facessero un sinodo da qualche parte per far pulizia soprattutto ai vertici nella Chiesa, sarebbe necessario. Lo scisma c'è già ed è ai vertici della Chiesa. Richiamo le parole molto chiare di S.Paolo agli apostati del Vaticano, che promuovono, aborto, contraccezione, omosessualità (Chiesa di Bologna), eutanasia (Avvenire):
"Mi meraviglio che così presto voi passiate da colui che vi ha chiamati mediante la grazia di Cristo a un altro vangelo; ché poi non c'è un altro vangelo, però ci sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo. Ma anche se noi o un angelo dal cielo vi annunciasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunciato, sia anatema. Come abbiamo già detto, lo ripeto di nuovo anche adesso: se qualcuno vi annuncia un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anatema".
ildebrando di soana
Ok...