Manipolazione: "Cristo ha perdonato Giuda" - Francesco

Nella sua omelia di giovedì nel carcere femminile di Rebibbia, in Italia, Francesco ha nuovamente 'canonizzato' Giuda, di cui Cristo ha detto che sarebbe stato meglio per lui non essere nato. "Giuda …More
Nella sua omelia di giovedì nel carcere femminile di Rebibbia, in Italia, Francesco ha nuovamente 'canonizzato' Giuda, di cui Cristo ha detto che sarebbe stato meglio per lui non essere nato.
"Giuda è incapace di portare avanti l'amore. Allora il denaro e l'egoismo lo portano a questo male [il tradimento]. Ma Gesù perdona tutto. Gesù perdona sempre", ha affermato Francesco, come se volesse evocare un assegno in bianco per i suoi stessi tradimenti della Chiesa.
Francesco ha poi affermato che Cristo "ci chiede solo di chiedere perdono". Ma questo non è vero, perché richiede anche la confessione sacramentale, il pentimento, l'intenzione di cambiare e la soddisfazione.
Traduzione AI
silvioabcd
Ammesso e non concesso che leggendo il "vangelo secondo Bergoglio" Cristo ha perdonato Giuda, una cosa è certa che Giuda non perdonerà mai Bergoglio e grida al mondo intero: "Per giusto giudizio di Dio sono stato condannato all'inferno". Si legga la parabola del ricco Epulone.
silvioabcd
E' inaccettabile contraddire Gesù su questo punto. Ma chi si crede di essere Bergoglio? Solo un Giuda può difendere Giuda Iscariota. Simili con simili vanno d'accordo.
Turbata
Ciascuno di noi ha abbastanza da fare con sé stesso e con i prossimi. Abbiamo da pregare perdono e dovremmo perdonare ora e oggi. - Quel mistero di Giuda è già deciso da parte di Giuda stesso.
Turbata
Nessun essere umano è capace di sapere se Cristo ha perdonato Giuda.. Solo Dio stesso è il Giudice; solo Lui conosce i nostri pensieri e atti e sa valutarli. Papa Francesco non ha il diritto di manifestare una tale idea! - Eugen Drewermann? Decenni fa potevo partecipare ad un incontro con lui. Veramente, aveva molto da dire sulla psicologia e sulla fede. Nei suoi libri si possono imparare molto, …More
Nessun essere umano è capace di sapere se Cristo ha perdonato Giuda.. Solo Dio stesso è il Giudice; solo Lui conosce i nostri pensieri e atti e sa valutarli. Papa Francesco non ha il diritto di manifestare una tale idea! - Eugen Drewermann? Decenni fa potevo partecipare ad un incontro con lui. Veramente, aveva molto da dire sulla psicologia e sulla fede. Nei suoi libri si possono imparare molto, ma finalmente ha distorto la fede. Tanti cristiani erano accecati da lui e così ha causato tanti danni nelle anime di bravi cristiani.
Mario Angheran
Non c'è nessun perdono per Giuda nel vangelo, poi ognuno si regoli come vuole
la verdad prevalece
Il marxista Jorge Bergoglio strumentalizza il Rituale Sacerdotale della Lavanda dei Piedi, rito simbolico con cui si dice che il Giovedì Santo sono istituiti il Sacerdozio e l'Eucaristia. Bergoglio si fa beffe del sacerdozio istituito da Gesù Cristo.
veritas iustitia veritas iustitia
Purtroppo tutti mistici e i santi nonché dottori della Chiesa lo smentiscono su questo punto e pure Gesù nel Vangelo afferma di lui : "meglio sarebbe per lui che fosse mai nato" per alludere a quale fine, non tanto la morte fisica, ma quella eterna si fosse da solo procurato.
Mi viene il sospetto che continuare a riabilitare Giuda sia un modo per gli ecclesiastici di affermare che chi vuole come …More
Purtroppo tutti mistici e i santi nonché dottori della Chiesa lo smentiscono su questo punto e pure Gesù nel Vangelo afferma di lui : "meglio sarebbe per lui che fosse mai nato" per alludere a quale fine, non tanto la morte fisica, ma quella eterna si fosse da solo procurato.
Mi viene il sospetto che continuare a riabilitare Giuda sia un modo per gli ecclesiastici di affermare che chi vuole come Giuda una Chiesa di potere, una Società umana e che voglia cambiarla al suo interno non pecca, ma è già perdonato, anche se non è pentito. Come chi ricevesse un incarico spirituale, un vescovo che potesse fare e disfare l'insegnamento di Cristo senza stare fedeli all'insegnamento della Chiesa di Duemila anni. Eppure la parabola sull'amministratore disonesto che percuote i servi e si dà ai piaceri mondani, invece di amministrare i beni del suo padrone (l'insegnamento della Chiesa), la dice lunga.
lamprotes
Si presenta e lo farà fino alla morte, come colui che perfeziona il Vangelo o meglio lo riscrive.
silvioabcd
Possiamo aggiungere che lo riscrive nel suo interesse e per autoassolversi dai suoi errori dottrinali, morali.
Diodoro
L'importante, essenziale, per la salvezza oltre che per la sanità pscofisica, è vivere SENZA gli inegnamenti del Biancovestito. Sicut non esset
Alberto Di Janni
Cicero pro domo sua.
il vandea
Ma non si chiede se potra' mai essere perdonato ?
Mario Angheran
Preghiamo che non se ne esca con qualche altra trovata stasera 🙏
silvioabcd
Chiedi troppo, stasera invece di una fa il bis o il tris.