Fatima.
190

L’OFFERTA DELLA VITA

UNA RIVELAZIONE ALLA MISTICA SUOR MARIA NATALIA MAGDOLNA
PROMESSE DI GESÙ PER CHI FA “L'OFFERTA DI VITA”



L’OFFERTA DELLA VITA
UNA RIVELAZIONE ALLA MISTICA SUOR MARIA NATALIA MAGDOLNA
PROMESSE DI GESÙ PER CHI FA “L'OFFERTA DI VITA”


Le grandi apparizioni mariane dei tempi moderni sono cominciate a Rue du Bac in Francia, per poi proseguire a La Salette, Lourdes, Fatima, Tre Fontane a Roma, Amsterdam, Garabandal in Spagna, etc. Ricordiamo poi le rivelazioni private a grandi mistici del XX Secolo, quali Luisa Piccarreta, Padre Pio, Maria Valtorta, Teresa Musco, etc. Tutte riguardano anche i cosiddetti “Ultimi Tempi”, contenute nelle Sacre Scritture e menzionate anche da san Luigi Maria Grignion de Montfort quando parla degli Apostoli degli Ultimi Tempi.
In questo contesto si pongono le rivelazioni di Suor Maria Natalia Magdolna (1901-1992):
«... sebbene sia la Santissima Vergine a dover preparare la Pace per il mondo, quando Lei avrà terminato la sua Missione, consegnerà tutto a Gesù. A sua volta Gesù darà la Pace al mondo solo quando sarà «giunta l’ora». Questo è il segreto degli ultimi tempi, il segreto dell'era più felice che sta per arrivare».
«Il Signore Gesù mi fece conoscere quale grande confusione e terrore regneranno nella Chiesa subito prima della vittoria che Egli porterà al mondo. La ragione di questa confusione sarà che l'empietà penetrerà nei Santuari chiusi della Chiesa; la Tradizione sarà danneggiata e ci sarà uno spirito mondano ovunque. Questa calamità sarà accompagnata dall'odio tra le nazioni, che si concluderà con lo scoppio di molte guerre. Molti attaccheranno la Chiesa: il loro obiettivo sarà quello di allontanare i credenti dalla Chiesa, per togliergli la fiducia in essa e in questo modo diventeranno preda di satana».
«Gesù mi disse anche che la Chiesa, purificata e rinnovata da sofferenze tanto grandi, si rivestirà di nuovo di umiltà e semplicità e sarà povera come ai suoi inizi. Non ci saranno titoli, dati o comprati, né ranghi per distinguere l'uno dall' altro. Al posto di questo, lo spirito di Santità penetrerà tutti i membri della Chiesa e tutti vivranno secondo lo spirito del Discorso della Montagna. Più ci avviciniamo alla fine del mondo, più si vivrà questa semplicità e questa povertà».
Notevoli sono le Rivelazioni di Gesù a Suor Natalia Magdolna riguardo “L’OFFERTA DI VITA”: «... Se qualcuno, figlia mia, fa solo una volta l'offerta della vita. Capisci, figlia Mia? Se solo una volta, in un momento di Grazia, si è acceso nel suo cuore il fuoco dell'amore eroico, con questo ha sigillato tutta la sua vita! La sua vita, anche se non ne è consapevole, è ormai possesso di Entrambi i Sacri Cuori. Per mio Padre il tempo non esiste. La vita dell’uomo sta davanti a Lui tutta intera … E aggiunse: anche se un’anima avesse già fatto un'altra offerta, questa le ingloba tutte e diventa superiore. Questa offerta sarà quindi la corona, l’ornamento più prezioso ed il distintivo della sua nobiltà spirituale in Cielo».

[Estratto da: Suor Maria Natalia Magdolna. THE VICTORIOUS QUEEN OF THE WORLD (Le promesse complete nel volume) Nihil obstat: Fr. Antonio González Ecclesiastic censor Imprimatur Jesús Garibay B. General Vicar Guadalajara, Jal. Jun. 1, 1999]