Drop20
"...E i dati lo dimostrano (nessun caso di focolaio nelle chiese dalla riapertura). Si può accedere alle messe in tutta Italia in totale sicurezza..."
Finché ci sarà questa mentalità giustificativa andrà sempre peggio. I cattolici devono difendere la Casa di Dio testimoniando che in Chiesa non ci si ammala, bella fede che dimostriamo! La mascherina è demoniaca ma pochi non la mettono facendo …More
"...E i dati lo dimostrano (nessun caso di focolaio nelle chiese dalla riapertura). Si può accedere alle messe in tutta Italia in totale sicurezza..."
Finché ci sarà questa mentalità giustificativa andrà sempre peggio. I cattolici devono difendere la Casa di Dio testimoniando che in Chiesa non ci si ammala, bella fede che dimostriamo! La mascherina è demoniaca ma pochi non la mettono facendo dispetto a Dio e allora? Aspettiamo le petizioni ecc per cambiare le cose? No, abbiamo bisogno di convertirci ossia di credere veramente in Dio e di dare personalmente l'esempio.
Diodoro
"... Ho subito comparato il ruolo del pastore valdese a quello di mons. Derio. Fondamentalmente il pastore Genre ha sospeso un momento comunitario di preghiera o di lettura e riflessione della Parola Dio. Sua Eccellenza ha di fatto sospeso il sacrificio di Cristo. Mi pare ci sia un abisso. Mentre i primi sono stati privati di un momento comunitario che possono comunque vivere in casa o in stream…More
"... Ho subito comparato il ruolo del pastore valdese a quello di mons. Derio. Fondamentalmente il pastore Genre ha sospeso un momento comunitario di preghiera o di lettura e riflessione della Parola Dio. Sua Eccellenza ha di fatto sospeso il sacrificio di Cristo. Mi pare ci sia un abisso. Mentre i primi sono stati privati di un momento comunitario che possono comunque vivere in casa o in streaming, i secondi sono stati privati dell’incontro reale con Cristo presente nell’Eucaristia, realtà che non si può sostituire con nessuna preghiera e nemmeno con la Messa vista in tivù" (da lanuovabq odierna).
Solo che il Vescovo chiaramente non ci crede. Lui pensa che "il nostro pane simbolico" vada gestito se tutto va bene. Cioè mai.
Il Sacerdozio è stato istituito da Cristo o è una forma sacrale umana? Il Terzo Comandamento è decaduto?