È tornato a Lod uno dei più bei mosaici al mondo

Il Centro archeologico del mosaico di Lod Shelby White & Leon Levy, inaugurato il 27 giugno 2022. (foto Peter Pen Stepansky) 30 giugno 2022 Dopo …
Giorgio Tonini
Il mosaico? Tante tessere che singolarmente dicono poco, ma messe insieme…Una ghiotta occasione per ricordare a tutti noi cristiani che,secondo i disegni di Dio, in base ai Doni che ci ha dato, tutti insieme formiamo un unico immenso quadro, solo se rimaniamo uniti, senza divisioni, invidie e gelosie. Nei tempi antichi le Comunità cristiane ci erano riuscite. Ci riusciremo ancora?
alda luisa corsini
A quei tempi c'erano spesso conflitti ma si ricomponevano (fatta salva qualche uscita o espulsione che si rivelava necessaria perchè in odore di eresia e separatismo). Ma sì, caro Giorgio, ce la faremo, uniti ma fidanti nella Dottrina e nella Tradizione di sempre.
Giorgio Tonini
Si, Gentile signora Alda Luisa: ce la faremo. Anche al di fuori della Cristianita’ si è sempre compreso e valorizzato il dono dell’unità. Mitica la frase di Russell Crowe nell’arena, nei panni del Gladiatore (film di grande successo che credo tutti abbiamo visto): “ Qualunque cosa esca da quei cancelli, avremmo maggiori possibilità di sopravvivere se combatteremo uniti. Avete capito? Se sarem…More
Si, Gentile signora Alda Luisa: ce la faremo. Anche al di fuori della Cristianita’ si è sempre compreso e valorizzato il dono dell’unità. Mitica la frase di Russell Crowe nell’arena, nei panni del Gladiatore (film di grande successo che credo tutti abbiamo visto): “ Qualunque cosa esca da quei cancelli, avremmo maggiori possibilità di sopravvivere se combatteremo uniti. Avete capito? Se saremo uniti, sopravviveremo”.
alda luisa corsini
😊 😉 🙏