Fatima.
46

Notizie da Suor Emmanuel

© Enfants de Medjugorje 2020
Questo testo può essere divulgato a due condizioni: 1) non cambiare alcuna parola del testo, 2) citare l'origine "Enfants de Medjugorje" assieme al nostro sito in francese
www.enfantsdemedjugorje.fr
E-mail : gospa.italia@gmail.com


Medjugorje, ottobre 2020

Carissimi amici, siano lodati Gesù e Maria!

1. Il 25 settembre,
la veggente Marija Pavlovic ha ricevuto il seguente messaggio mensile:
"Cari figli! Sono con voi così a lungo perché Dio è grande nel Suo Amore e nella mia presenza. Figlioli, vi invito a ritornare a Dio ed alla preghiera. La misura del vostro vivere sia l'amore e non dimenticate, figlioli, che la preghiera e il digiuno operano miracoli in voi e attorno a voi. Tutto ciò che fate sia per la gloria di Dio e allora il Cielo riempirà di gioia il vostro cuore e sentirete che Dio vi ama e manda me per salvare voi e la terra sulla quale vivete. Grazie per aver risposto alla mia chiamata".

2. Conoscete questa parabola? E' la storia di un enorme elefante e di un piccolo topo. Si amavano di un tenero amore e andavano pazzi per ogni ora che passavano insieme. Li si vedeva intrattenersi gioiosamente qua e là, nelle foreste africane o nei deserti. Il loro gioco preferito era fare le corse. Un giorno, questi due infaticabili si lanciarono fianco a fianco in un grande deserto di sabbia nuda e secca, e giocarono a chi correva più veloce in questo spazio immenso. Corrono e corrono con entusiasmo...Improvvisamente, il piccolo topo si volta e, tutto fiero, grida all'elefante:
"Oh , elefante, hai visto tutta la polvere che facciamo!"

Infatti, aveva di che meravigliarsi! Lui così piccolo, e la nuvola di polvere così grande! Come mai non si rendeva conto che quella nuvola era formata dall'elefante e non dalle sue minuscole zampe? L'ingenuità e l'incoscienza di questo piccolo topo sono veramente toccanti. Ma quanto gli somigliamo! Siamo riusciti ad offrire ai nostri amici un magnifico pranzo di festa e il migliore tiramisù del mondo? Abbiamo costruito la casa dei nostri sogni? Abbiamo lanciato il best-seller della canzone? Siamo stati premiati per qualche incredibile prestazione sportiva? Ci meravigliamo quando ci attribuiscono questo successo, ma.... Ci dimentichiamo di riconoscere l'opera di Dio in tutto questo bene e di ringraziarlo! Ci dimentichiamo di rendergli la gloria che gli spetta! Il riconoscere l'amore di Dio e rendergli la gloria che gli è dovuta per ogni beneficio, equivale a mettere in banca un prezioso tesoro, sapendo che esso continuerà a moltiplicarsi fino alla vita eterna. Dare il merito a se stessi è dilapidare questo tesoro! Peggio: agire per la propria gloria sarebbe come derubare Dio di ciò che gli spetta. Maria ci salva da questo pericolo dandoci questa bella promessa di gioia: "Cari figli, tutto cio che fate sia per la gloria di Dio, e allora il cielo riempirà il vostro cuore di gioia".

3. Dove arriva l'amore! Una mia amica di Zagabria mi ha raccontato questo episodio avvenuto sotto la dominazione comunista in Croazia, all'incirca nel 1988. Sua madre Gabrijela fu imprigionata per più di un anno in una delle terribili prigioni comuniste, e lì simpatizzò con una donna, Nada Miskulin, anch'essa credente. Uscite di prigione, abituate alla sofferenza, alle umiliazioni e alle privazioni, Nada e Gabrijela rimasero intimamente legate e si incoraggiavano mutuamente nel loro cammino di fede. Nada era nubile e viveva con sua madre in un appartamento di 3 grandi stanze nel centro di Zagabria. La Messa quotidiana di buon mattino nella loro parrocchia faceva parte del loro programma di vita. Un giorno vennero a sapere che, nel territorio della parrocchia, una famiglia con 6 figli viveva in un appartamento minuscolo: una situazione invivibile! Appreso ciò, Nada e sua madre si guardarono l'un l'altra e si intesero al volo senza dirsi una parola. Il giorno stesso, decisero di cedere il loro grande appartamento a quella famiglia in cambio del loro più piccolo. Traslocarono senza chiedere un soldo a questa famiglia lasciando loro anche tutto l'arredamento.
Fin dove arriva l'amore concreto! La gioia dei figli e di tutta la famiglia fu immensa, ma la gioia di queste due donne lo fu ancora di più! Infatti... Come dice Gesù: "C'è più gioia nel donare che nel ricevere" (Atti 20,35).

4. Viva i santi! Più che mai in questi tempi difficili, sperimentiamo l'aiuto efficace dei santi in Paradiso. Per la festa di Tutti i Santi, saremo felici di celebrarli ed invocarli (Vedi PS1, Litanie dei Santi)

La potenza dell'intercessione di un santo ci è stata ancora una volta dimostrata lo scorso 22 ottobre, festa del nostro amatissimo Giovanni Paolo II. In Polonia, la Corte Costituzionale ha approvato una legge che vieta l'aborto in caso di malformazioni del feto. Bisogna dire che un gran numero di polacchi si era unito per pregare una grande novena a Giovanni Paolo II prima della sua festa... Bravi polacchi, bravo Giovanni Paolo II, continuate così! Voi confermate la parola di Maria Santissima :"Un nuovo mondo di pace è possibile!" (Messaggio del 25 luglio 2020).

Una testa di cadavere? Avrei voluto passare sotto silenzio l'onda disastrosa e tenebrosa suscitata da Halloween, che pretende di rimpiazzare e occultare la nostra bella festa di Tutti i Santi! Come se si potessero cancellare i santi! Ma gli autori di questa confusione pensino che presto saranno loro ad essere cancellati! A Roma, dove sono stata di recente, quasi tutti i negozi sono invasi da teste di morti, scheletri e orribili figure spaventose. E' forse questo che desideriamo per i nostri figli?

Ricordo le parole di un grande esorcista, don Gabriele Amorth: "Celebrare Halloween è come celebrare il Diavolo!". Mette in guardia dal pericolo che corrono i bambini e i giovani, poiché Halloween suscita un forte aumento delle pratiche occulte, provoca insonnie, malattie mentali, depressioni e impulsi al suicidio. Egli dice anche: "Studi psicologici e psichiatrici, mostrano che i bambini non dormono più, sono agitati, depressi, ossessionati e pensano al suicidio". L'inganno tipico del maligno è che il tutto sembra un gioco innocente, per sedurre meglio i bambini che non temono ancora i pericoli del mondo! In realtà, dice don Amorth, "E' come cantare degli Osanna al Diavolo!".

E se Tutto il mondo le fa? Esiste forse una legge che obbliga a fare come tutti fanno? Chi può obbligare dei genitori a fare come fanno tutti quando vedono gli inganni che danneggeranno i loro figli? Gesù non ha mai chiesto di fare come fanno tutti, al contrario!

5. La nostra prossima diretta in francese sarà il 26 ottobre alle 21. Il commento del 26 settembre è ritrasmesso su
youtube.com/watch?v=GkCRRpzziaU

6. Non possiamo non ricordare la grande grazia della Beatificazione di Carlo Acutis, questo fiore nel deserto, un giovanissimo santo dei nostri giorni, donato alla Chiesa che lo ha celebrato ad Assisi lo scorso 10 ottobre! Che meraviglioso esempio di determinazione nella via della santità! Totalmente rapito da Gesù, ha speso le sue migliori risorse per cercarlo, amarlo e farlo conoscere. Non perdete le sue mostre sui miracoli eucaristici e sulle apparizioni mariane al seguente link: www.carloacutis.com

Carissima Gospa, tu sai tutto, tu ci vedi, tu ci ami immensamente, tu ci conduci, allora in questo bivio vogliamo seguirti ad occhi chiusi!

Suor Emmanuel +
Comunità delle Beatitudini
(Tradotto dal francese)


PS1. Vedere e pregare le Litanie dei Santi in italiano sul il nostro sito

suoremmanuel.it/2020/10/24/litanie-dei-santi/

PS2. Il DVD e il film su Garabandal sono pubblicati! Questo film è anche uscito nei cinema ed ha avuto un grande successo.
Per informazioni potete visitare il sito: filmgarabandal.com/… ottobre 2020&utm_medium=email

Il 24 ottobre sono iniziate a Roma le proiezioni del film documentario "Fatima, l'ultimo mistero", prodotto dalla Goya Producciones, presso il Cinema delle Provincie (in viale delle Provincie, 41). A causa del Covid i posti sono limitati per garantire le distanze di sicurezza. E' possibile prenotarsi per la proiezione di sabato 31 ottobre alle 21:00. Per prenotazioni o richieste di proiezione nella propria città, potete contattare i seguenti numeri: 336 863 610 oppure il 389 113 8555. www.fatimaultimomistero.it

PS3. Piazza san Pietro, il 25 marzo 1984, con Giovanni Paolo II. "O Cuore immacolato di Maria! Aiutaci a vincere la minaccia del male che si radica così facilmente nel cuore degli uomini di oggi, e che con degli effetti incommensurabili, pesa già sulla vita odierna e sembra bloccare le strade verso l'avvenire! Dalla fame e dalla guerra, liberaci! Dalla guerra nucleare, da una distruzione incalcolabile, da ogni sorta di guerra, liberaci! Dai peccati contro la vita dell'uomo dai suoi primi istanti, liberaci!" ecc.

PS4. Finalmente in italiano il nuovo libro di Suor Emmanuel sul combattimento spirituale:
"Il Combattimento spirituale, via rapida per l'unione con Dio". Una splendida esortazione a prendere con decisione l'arma della preghiera nella nostra vita.
«Indossate l'armatura di Dio per poter resistere alle insidie del diavolo. La nostra battaglia infatti non è contro la carne e il sangue, ma contro i Principati e le Potenze, contro i dominatori di questo mondo tenebroso, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti».
Il libro è già disponibile online sul sito www.lumencordium.com (oppure su Amazon, anche in versione Kindle) ed è anche prenotabile in tutte le librerie cattoliche al prezzo di € 6,90.

PS5. Siamo molto felici di annunciarvi la creazione del nostro sito in italiano, dopo una lunga attesa!
www.suoremmanuel.it


Il lavoro dei volontari è ancora in continua evoluzione, e con il tempo sarà completato l'archivio di tutti i messaggi. Per adesso sono già presenti i messaggi recenti che man mano si estenderanno fino ai primi giorni delle apparizioni e altre pagine interessanti saranno presto aggiunte.

PS6. Seguite le belle omelie di Padre Massimo su lafaretra.it/… ottobre 2020&utm_medium=email

PS7. Dal 1 settembre il programma serale della parrocchia di Medjugorje è quello invernale:

alle 17.00 Rosario - alle 18.00 Messa internazionale - alle 19.00 preghiera di guarigione e 3° Rosario.
I martedì, giovedì e sabato, adorazione del Santissimo subito dopo la Messa. Il venerdi sera alle 19.00, venerazione della Croce.

PS8. Leggete ed offrite i libri come regali che elevino l'anima! Qualche suggerimento...:
- la nuova edizione del libro: "Medjugorje, la guerra giorno per giorno" (304 pagine) con la prefazione di Padre Slavko Barbaric, edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 14,00.
Per info: www.lumencordium.it tel. +39 3355600967.
- la nuova edizione del libro: "Una storia bellissima" (96 pagine) edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 8,00.
Per info: vedi sopra.
- "Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita" edito da Lumen Cordium, € 8,50. Per info: vedi sopra
- "Scandalosa misericordia" (329 pagine) prefazione di Saverio Gaeta, edito da Lumen Cordium al prezzo di €
12,00 e in versione digitale (kindle). Per info: vedi sopra.
- "Potenza sconosciuta del digiuno, guarigione, liberazione, gioia." prefazione di Don Gabriele Amorth, edito da Amen Edizioni, € 7,00. Tel: 338 4165475 www.edizioniamen.it-ordini@edizioniamen.it
- "La pace avrà l'ultima parola" Edizioni Sugarco, €14,80. info@sugarcoedizioni.it Tel: 024078370.

Per i vostri acquisti sul sito dell'editrice Lumen Cordium (http://www.lumencordium.it/#books) la spedizione è gratuita all'interno dell'UE, inoltre sono previsti sconti del 15% per acquisti superiori a 20 euro - del 20% per acquisti superiori a 35 euro - del 30% per acquisti superiori a 50 euro;

Nota Bene: Tutti i libri sono disponibili presso le librerie in Italia e su Amazon, sia in formato cartaceo sia in versione digitale (kindle).

Dall'Editrice Shalom, potete acquistare altri libri di suor Emmanuel:
"Medjugorje, il trionfo del cuore", € 9.00.
"Il bambino nascosto di Medjugorje" € 9.00.
"Bambini, aiutate il mio Cuore a vincere!"
Vedi www.editriceshalom.it (Numero verde 800 03 04 05)

PS9. Audio CD che ci aiutano a rimanere con Gesù e Maria in mezzo delle onde di questo mondo! (€6,00)
MARIANI 19534 La consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, 10076 Ascoltate i miei messaggi, 13930 Cosa dice Maria sulla sofferenza, 19509 Parola della Madonna sulla famiglia, 12616 Liberazioni e guarigioni per mezzo del digiuno, 19528 Le 24 ore della Gospa,
ROSARI 19515 Il miracolo del Rosario, misteri gaudiosi, 19516 I misteri della luce, 19518 I misteri dolorosi, 19519 Misteri gloriosi, 19529 Misteri della Compassione,19530 Misteri della Misericordia, 03014 Rosario completo (MP3)
PREGHIERA 01002 La Divina Misericordia Coroncina rivelata a Suor Faustina, 13915 La gioia effetto della fiducia in Dio, 13916 Tristezza, sconforto, stress? Benedite! 19145 Adorazione, l'abbraccio di Dio, 19014 Pregare con il cuore, 19015 La preghiera che ottiene tutto, 18146 Vogliate bene ai sacerdoti,
TESTIMONIANZE 03064 (MP3 euro 9,00) La storia del villaggio di Medjugorje. 12617 Dal terrore alla gioia, 15775 Testimonianza di Draga Ivankovic, 03030 Maryam, la piccola araba, la fanciulla profeta (MP3), Maryam, la piccola araba (CD prima parte), 13925 Maryam, la fanciulla profeta dei nostri giorni (CD seconda parte),
FAMIGLIA 16556 Famiglia non ti lasciare distruggere, 16585 Prepararsi ad un matrimonio di "successo" (di Padre Tim Deeter presentato da suor Emmanuel), 16584 Una famiglia per guarire "dentro" (di Pascal Maillard),
MORTE 12618 Il sorprendente segreto delle anime del purgatorio, 13288 Quando la morte ci separa da quelli che amiamo, 13289 Quando l amore passa attraverso la morte, 13911 Consacra la tua morte, 19531 Perché avere paura?
SPIRITUALITA 01001 Bambino Gesù, mio Dio, mio bambino, 13291 Gli angeli, realtà e supporto, 13292 Shalom, pace, 13914 I segni, conferma ed avvertimenti, 13917 Marylin Monroe o Santa Teresina, 13918 LUI ha vinto la nostra angoscia, 13926 Superare le prove alla scuola di San Giuseppe, 18522 La confessione: riconciliazione con se stessi, con il prossimo e con Dio (coppia di CD), 18527 La più bella Messa della mia vita, 12203 Reiki, una trappola! CD La Pace (9 capitoli scelti dal libro "La pace avrà l'ultima parola")
DVD: 046 Dall'angoscia alla gioia (testimonianza di suor Emmanuel) €12,00.

Questi prodotti possono essere acquistati nelle librerie cattoliche oppure ordinati alla coop. VOCEPIU /ODOS, Corso Manusardi 5, 20136 Milano, tel 02/58301229, vocepiu@odos-servizi.it

PS10. Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel
- Inglese e tedesco, scrivete a commentscom@childrenofmedjugorje.com
- Francese (versione originale), scrivete a gospa.fr@gmail.com
- Spagnolo , scrivete a gospa.espanol@gmail.com
- Italiano, scrivete a gospa.italia@gmail.com
- Croato, scrivete a djeca.medjugorja@gmail.com
- Portoghese, scrivete a medjugorje.portugal@gmail.com
- Cinese (nuovo!), scrivete a ch.gospa@gmail.com
- Olandese, scrivete a gclaes@scarlet.be
- Arabo, scrivete a friendsofmary@live.com
- Tailandese, scrivete a th.gospa@gmail.com
-------------------------------------

Non li ricevete più? Rimandateci il vostro email.
Oppure è il vostro Spam che blocca i nostri invii?
Se non volete più ricevere questo notiziario, scrivete a gospa.italia@gmail.com
Inserite come oggetto "Rimuovi dalla mailing list di Medjugorje".