it.news
141,9K

Francesco: "alcuni prelati mi vogliono morto"

"So che ci sono stati incontri anche tra prelati che pensavano che il papa fosse malato molto gravemente di quanto si dicesse. Stavano preparando il conclave."

Questo ha detto Francesco (che parla tanto di "discernimento"), pensando che interessasse a 53 Gesuiti slovacchi, durante il loro incontro alla Nunziatura di Bratislava (13 settembre).

"Sono ancora vivo, nonostante alcuni mi vogliano morto," ha proseguito seguendo lo stesso filone, secondo quanto ha detto don Antonio Spadaro, a LaStampa.it.

#newsFhfgueyyhq

alda luisa corsini
... e altri volevano morto Benedetto XVI se non avesse rinunciato o Gotti Tedeschi se avesse voluto conoscere i nomi di certi detentori di strani conti. In Vaticano si parla di Vita ma anche di morte... Il problema non è parlare della morte ma di come si muore, se in stato di Grazia oppure no. Di questo non si parla mai...
alda luisa corsini
😊
LiberaNosDomine
Chi di spada ferisce, di spada perisce ... Purtroppo questo detto si è realizzato a metà ... PER ORA
La Verità vi farà liberi
"Chi sono io per giudicare?"
Eppure non fa altro che sfottere, calunniare, punire i nemici...Altro
"Chi sono io per giudicare?"

Eppure non fa altro che sfottere, calunniare, punire i nemici...
Giangian
se penso alla Mafia di san Gallo, a quello che hanno smosso per far dimettere Ratzinger e del silenzio assordante su questo punto (perchè Francesco non dice nulla sulle memorie del cardinale Daneels?), resto sgomento dalle dichiarazioni di quest'uomo.....che tristezza mi fa
Oscar Magnani
Francesco: "alcuni prelati mi vogliono morto"... e non solo quelli.
Suari
fa la vittima...
LiberaNosDomine
Sta per colpire molto forte ... Altroché vittima
AvisObservans
Ma guarda... anche in inferno si odiano tutti.
lamprotes
Perché? Lei crede che i diavoli, incapaci di amare per scelta, in inferno si vogliono bene? Si odiano pure tra loro!
lamprotes
Anche se la morte non si augura a nessuno, oramai la morte di Bergoglio è vista (non solo da alcuni) come un lieto evento...
N.S.dellaGuardia
Sarà difficile, quando mai dovesse succedere, non cedere alla tentazione di un liberatorio sospiro di sollievo. Anche in caso di dimissioni.
Pur sapendo che sarebbe un sollievo provvisorio poiché poche speranze riposano su un conclave che sarà di nuovo pilotato (e non di certo dallo Spirito Santo...)
lamprotes
La crisi terminerà quando l'Alta finanza la finirà di rompere le p...le alla Chiesa per usarla come vuole. A quel punto, però, dubito che rimanga qualcosa oltre a miseri resti.
il vandea
Ma quale conclave? Sarebbe nullo in partenza, in quanto cosa eleggerebbe? Un altro antipapa ? Piuttosto il vero conclave si dovra'svolgere alla morte di Benedetto 16, con la partecipazione di quei pochi Cardinali e Vescovi in carica nel 2013, disposti a fare fino in fondo la loro missione, naturalmente senza tener conto dei limiti di eta', ed escludendo quelli che anche allora erano in eresia, e da …Altro
Ma quale conclave? Sarebbe nullo in partenza, in quanto cosa eleggerebbe? Un altro antipapa ? Piuttosto il vero conclave si dovra'svolgere alla morte di Benedetto 16, con la partecipazione di quei pochi Cardinali e Vescovi in carica nel 2013, disposti a fare fino in fondo la loro missione, naturalmente senza tener conto dei limiti di eta', ed escludendo quelli che anche allora erano in eresia, e da questo Conclave potra' venire eletto il vero Papa, Successore di Pietro e Vicario di Cristo. Non vedo altre soluzioni, a meno che Cristo non abbia altri progetti.