it.news
1879

Vescovo in Brasile dà piena libertà alle comunità di Rito Romano

Il vescovo di Formosa (Brasile), Adair José Guimarães, 61, ha dato piena libertà alle comunità di Rito Romano presenti nella sua diocesi, scrive sui social media Salvatore Doni, della diocesi di …Altro
Il vescovo di Formosa (Brasile), Adair José Guimarães, 61, ha dato piena libertà alle comunità di Rito Romano presenti nella sua diocesi, scrive sui social media Salvatore Doni, della diocesi di Formosa.
Guimarães è stato ordinato vescovo di Rubiataba-Mozarlândia nel 2008 e promosso a Formosa da Francesco nel 2019. È considerato uno dei migliori vescovi del Brasile. Dopo il Traditionis Custodies, non ha scritto alcun decreto e non ha preteso le letture in vernacolare.
Ha partecipato il 20 novembre alla Messa Romana nel monastero Redentorista del Sacro Viso, in cui ha consacrato due suore (video sotto).
A giugno, ha partecipato a una Messa Pontificale dal Trono per la chiusura del recinto del monastero (immagine in articolo). Quella Messa è stata celebrata dall'arcivescovo militare del Brasile.
#newsZammrmbdvx
maria zicarelli
E' scritto:- bisogna ubbidire a Dio, anziché agli uomini!