Clicks1.1K
it.news
19

Doppiezza disgustosa: Francesco sul Traditionis Custodes

I vescovi del sud della Francia hanno incontrato Francesco il 10 settembre per un incontro Ad Limina di due ore.

Gli arcivescovi Aveline (Marsiglia) e Le Gall (Toulouse) hanno definito l'incontro "fraterno, semplice e in tutta libertà". Francesco ha insistito sulla "vicinanza pastorale" e su "un atteggiamento paterno" verso i fedeli, i politici e (persino) i credenti di altre religioni, sottolineando "la dimensione del cuore e della paternità"

La doppiezza ipocrita è arrivata rapidamente al termine quando a Francesco è stato chiesto del Traditionis Custodes. Invece di fare il "padre", Francesco si è trasformato in accusatore, chiamando la Messa Romana una "ideologia" e un "pretesto per respingere il Vaticano II" – anche se la Messa Romana è stata celebrata dai padri conciliari.

Poi Francesco è sbottato senza pietà: "Dobbiamo tirare una linea e finirla lì." Poi ha proseguito a dire che "nel dialogo con l'Islam" i vescovi dovrebbero mostrare "grande vicinanza" e stabilire "relazioni personali", ricordando l'importanza di "accogliere la gente".

Foto: © Vatican Media, #newsRpgxdgxbhu

N.S.dellaGuardia
Non è doppiezza, è proprio un habitus programmatico. E nauseabondo.
Fossi stato uno dei vescovi gli avrei detto " sa cosa interessa a noi in questi tempi funesti e dolorosi del maledetto DIALOGO CON L'ISLAM???..."
Joshua.
Dialogo con l'Islam per farsi sottomettere. La Madonna a don Gobbi menziono' 3 volte l'agire dell'Anticristo nella Storia. Una di queste si concretizzo' con la minaccia dell'Islam verso l'Occidente, che si termino' con la vittoria leggendaria di Lepanto. Quello che stiamo vivendo adesso è un attacco della religione dal di dentro da parte di molti prelati che credono più alle teologie di Kasper e …More
Dialogo con l'Islam per farsi sottomettere. La Madonna a don Gobbi menziono' 3 volte l'agire dell'Anticristo nella Storia. Una di queste si concretizzo' con la minaccia dell'Islam verso l'Occidente, che si termino' con la vittoria leggendaria di Lepanto. Quello che stiamo vivendo adesso è un attacco della religione dal di dentro da parte di molti prelati che credono più alle teologie di Kasper e all'ecumenismo, via maestra per far entrare le eresie nella Chiesa cattolica, fino alla soppressione della S.Messa. Intanto il falso profeta ha iniziato l'opera di demolizione della Messa Antica.
Poi arriverà ad abolire la Messa moderna con la scusa che la Parola commentata da loro che sono protestanti, anche se guidano la Chiesa cattolica, vale di più. Non a caso qualche S.Messa qualche anno fa è stata abolita la domenica, per lasciar spazio alla liturgia della Parola. Vedasi nel duomo di Pinerolo, per chi non si ricorda.
lamprotes
Il Concilio Vaticano II deve essere abolito al più presto!
Andrea Rossi
"parole sante"
Andrea Rossi
Dare fuoco a tutti i documenti conciliari
Andrea Rossi
Tonini: lei farà la fine di Andreotti, in inferno.....vedrà che "cassette di pomodoro" troverà di là. Raccogliere pomodori è molto più dignitoso che ridursi ad una "feccia" come lo è lei
Andrea Rossi
...."feccia parassita"...tra l'altro
Andrea Rossi
Stò "rimbambito" crede di essere "sapiente" invece è "feccia massonica"
Giorgio Tonini
gianlub2 alia andrea rossi riciclato, è meglio che si nasconda, invece di star qui con i suoi commenti inutili, anzi che vada a raccogliere cassette di pomodori perché tra poco la stagione chiude!
Andrea Rossi
Il "dialogo" piace ai grembiulini
lamprotes
Il Signore ha detto: "Andate ed evangelizzate...", non ha detto: "Andate e dialogate!". Il termine "dialogo", in millenovecentosessant' anni di Cristianesimo è inesistente! Lo ha inventato solo Paolo VI facendo, con ciò, un bel buco nell'acqua!
Andrea Rossi
"Andate e dialogate con tutti"
N.S.dellaGuardia
L'importante è il dialogo coi fratelli tutti e il sacro concilio... il resto che vada a farsi friggere.... soprattutto se cattolico (quindi rigido).
Giorgio Tonini
Parzialmente prima parte del commento ok (ma solo prima affermazione), mentre seconda e terza parte …da dimenticare! Prima parte ok perché il dialogo è un confronto, e da cosa nasce cosa. Molti convertiti sono arrivati al cattolicesimo proprio grazie al confronto. Il Concilio, invece, non è “sacro” perché il sacro è riferito solo a Dio, mentre il Concilio ha visto anche la partecipazione di …More
Parzialmente prima parte del commento ok (ma solo prima affermazione), mentre seconda e terza parte …da dimenticare! Prima parte ok perché il dialogo è un confronto, e da cosa nasce cosa. Molti convertiti sono arrivati al cattolicesimo proprio grazie al confronto. Il Concilio, invece, non è “sacro” perché il sacro è riferito solo a Dio, mentre il Concilio ha visto anche la partecipazione di uomini.
N.S.dellaGuardia
Peccato non ho la sufficienza in "concilismo toninista". Eppure a casa la sapevo, glielo garantisco... 🤭
Andrea Rossi
Non lo faccia sapere a Tonini, Don Mancinella, lui è un'adoratore del WC e come tale non sopporterebbe un tale affronto al suo "feticcio-idolo". Tonini è un "inclusivo", nella parola "cattolico" ci mette dentro tutti: satanisti, massoni, gayfriendly, "vaccinofili",, "gattocomunisti", kikkiani e lui stesso, Tonini è come un venditore che fà offerte "all inclusive". Invece Nostro Signore Gesù …More
Non lo faccia sapere a Tonini, Don Mancinella, lui è un'adoratore del WC e come tale non sopporterebbe un tale affronto al suo "feticcio-idolo". Tonini è un "inclusivo", nella parola "cattolico" ci mette dentro tutti: satanisti, massoni, gayfriendly, "vaccinofili",, "gattocomunisti", kikkiani e lui stesso, Tonini è come un venditore che fà offerte "all inclusive". Invece Nostro Signore Gesù Cristo è "divisivo" del grano dalla zizzania
Andrea Rossi
Odia la liturgia tradizionale perchè odia Cristo
lamprotes
E' ovvio che odia la liturgia tradizionale! E, in quanto odiatore di tale liturgia, è pure odiatore della tradizione e di tutto il passato teologico e dogmatico che si celebra in questa stessa liturgia! Un papa della rottura, dunque! Ma la rottura porta disgraziatamente con sé scisma ed eresia! Quindi costui è decisamente un ANTIPAPA!!!
Don Andrea Mancinella
Beh, almeno Papa Bergoglio è chiaro: è il Vaticano II la base di tutto il marasma attuale, e lui ovviamente vuole che tutti obbediscano agli errori del Supermegaiperconcilio.
E visto che sono i papi gli autentici interpreti del Superconcilio, i suoi fautori si mettano il cuore in pace: la causa PRINCIPALE, anche se non unica, della crisi attuale è proprio il Vaticano II.
Parola di Papa Bergoglio …More
Beh, almeno Papa Bergoglio è chiaro: è il Vaticano II la base di tutto il marasma attuale, e lui ovviamente vuole che tutti obbediscano agli errori del Supermegaiperconcilio.
E visto che sono i papi gli autentici interpreti del Superconcilio, i suoi fautori si mettano il cuore in pace: la causa PRINCIPALE, anche se non unica, della crisi attuale è proprio il Vaticano II.
Parola di Papa Bergoglio (ma anche i Papi 'conciliari' a lui precedenti hanno detto la stessa identica cosa).
don Andrea Mancinella