Clicks42
Tina 13
IL ROSARIO E' L'ARMA DELLA REGINA DELLE VITTORIE Padre Pio raccontò una volta la visione di un fatto straordinario. Si era egli affacciato alla finestra del coro e aveva visto una piazza piena di …More
IL ROSARIO E' L'ARMA DELLA REGINA DELLE VITTORIE

Padre Pio raccontò una volta la visione di un fatto straordinario.
Si era egli affacciato alla finestra del coro e aveva visto una piazza piena di nemici che gridavano furiosamente: «A morte! A morte!…». Impauritosi, Padre Pio si rivolse subito alla Madonna per sapere che cosa fare in quel frangente, e per chiederle aiuto contro quelle minacce di morte. E la Madonna gli mise fra le mani la corona del Rosario con cui difendersi, manovrandola come un’arma.
Allora Padre Pio si affacciò di nuovo alla finestra con la corona del Rosario fra le mani, nell’atto di puntarla sulla folla inferocita: e vide subito tutti quei nemici cadere a terra, abbattuti.
Padre Pio comprese bene, allora, quale potenza avesse l’arma del Rosario per difenderci dai nemici, per far vincere il bene sul male, la vita sulla morte, la grazia sul peccato, la pace sulla guerra, la verità sugli errori, la carità sull’odio.
Che cosa non può ottenere di bene quest’arma benedetta?
Sulla terra e nel Purgatorio, in vita e in morte, nelle tentazioni e nelle prove, dovunque ci sia da vincere difficoltà, da evitare pericoli, da respingere insidie, la corona del Rosario è sempre pronta per essere adoperata come arma di grazia, come arma della Regina di tutte le vittorie!

Fonte La Scala per il Paradiso