it.news
3724

Elemosiniere papale attacca i cardinali che non pagano

L'elemosiniere papale, cardinale Konrad Krajewski, è compiaciuto dalla "generosità dei cardinali", ha detto ad AdnKronos.com (25 aprile): “La maggioranza ha pagato.”

Francesco aveva chiesto a tutti i vescovi della curia una colletta di uno stipendio mensile per la saga del coronavirus.

Krajewski attacca chi non ha partecipato: "chi non l'ha ancora fatto deve maturare.”

"Anche i discepoli sono scappati quando hanno visto Gesù condannato ma poi hanno ripreso la retta via," ha aggiunto facendo la morale.

Il cardinale confronta perfino chi non ha pagato a Giuda: "Nel collegio dei 12 apostoli l’unico a tradire è stato Giuda ma se ci fermiamo a lui non andiamo avanti".

Krajewski è diventato famoso nel maggio 2019 per aver riallacciato l'elettricità in un edificio romano occupato illegalmente da comunisti.

Non ha mai onorato la sua promessa di pagare il saldo passato di 300.000 € di fatture.

#newsEvtjdwysdu

giandreoli
Chiedere ai Cardinali di donare “liberamente” una parte del proprio stipendio per la carità ai poveri e rimproverare poi chi non lo fa mi pare sia davvero un’ipocrisia che smaschera “l’elemosiniere pontificio insolvente”. A me pare sia simile all'ipocrisia dell’ “elemosiniere di Gesù” che avrebbe voluto la vendita dell’unguento profumato per destinarlo - diceva - ai poveri ma in realtà per …More
Chiedere ai Cardinali di donare “liberamente” una parte del proprio stipendio per la carità ai poveri e rimproverare poi chi non lo fa mi pare sia davvero un’ipocrisia che smaschera “l’elemosiniere pontificio insolvente”. A me pare sia simile all'ipocrisia dell’ “elemosiniere di Gesù” che avrebbe voluto la vendita dell’unguento profumato per destinarlo - diceva - ai poveri ma in realtà per accantonare gli sciagurati trenta denari….
il vandea
E tu quando paghi la bolletta della luce? O aspetti che ce la fanno pagare a noi?
N.S.dellaGuardia
L'esempio di giuda è calzante: lui non era quello che pagava o non pagava, ma "quello che teneva la cassa"...
Vero signor "elemosiniere" a selezione programmata?