Veritasanteomnia
Comunque in Vaticano il Papa c'è e tace mentre si immola per la Sposa di Cristo. Dio benedica Papa Benedetto XVI
mjj75
Appunto.
demaita
Caro Aldo, durante lo scisma d’occidente (1380-1420) ci furono contemporaneamente 3 Papi: d’obbedienza romana, avignonese, pisana.
Storicamente il sedevacantismo è sempre stato considerato la peggiore delle soluzioni, perché crea più confusione e problemi insolubili, dei danni che vorrebbe correggere. Pensiamo a tutte le nomine, ordinazioni episcopali e sacerdotali invalide, sacramenti invalidi, …
More
Caro Aldo, durante lo scisma d’occidente (1380-1420) ci furono contemporaneamente 3 Papi: d’obbedienza romana, avignonese, pisana.
Storicamente il sedevacantismo è sempre stato considerato la peggiore delle soluzioni, perché crea più confusione e problemi insolubili, dei danni che vorrebbe correggere. Pensiamo a tutte le nomine, ordinazioni episcopali e sacerdotali invalide, sacramenti invalidi, ecc. ecc. Un caos insanabile.
La storia dice che il Signore Gesù è sempre stato molto paziente e comprensivo verso gli abusi e le inadeguatezze ecclesiastiche...
Mi sembra sia meglio oggi parlare di due Papi. Benedetto XVI che è abbastanza accettabile quanto al magistero. E Francesco I di cui i cardinali hanno approvato la valida elezione… e di cui sopportiamo la validità delle nomine amministrative… appunto per evitare il caos…
Tu che hai giustamente e validamente valorizzato mons Viganò, nota come lui ( e anche mons M.Lefebvre) non ha mai osato parlare pubblicamente di sedevacantismo…
Cf Soluzione: Distinguere tra Giurisdizione e Magistero
Soluzione: Distinguere tra Giurisdizione e Magistero.
Cari saluti
La Verità vi farà liberi
Valli non mi sembra parli di Sedevacantismo...
alda luisa corsini
Non se ne può più di questo articolo di Valli. 🤒