“ Quando cominceranno ad accadere queste cose, alzatevi e levate il capo, perché la vostra liberazione è vicina”.Lc21

E “Queste cose” sono i castighi apocalittici, iniziando dall’apertura del Primo Sigillo APERTO IL PRIMO SIGILLO APOCALITTICO e, speriamo, dall’apertura, dalla rivelazione prossima del Primo segreto di Medjugorje.

E questo sarà anche fine dei 1.290 giorni, che devono finire in anticipo perché abbreviati, e sarà la fine della Grande Tribolazione e di tutte le sue sofferenze.
Quando dunque sarà passata per i pii la Grande Tribolazione allora le parti si invertiranno, saranno gli empi a tribolare ed i pii avranno pace.
Infatti:”Come avvenne anche al tempo di Lot: mangiavano, bevevano, compravano, vendevano, piantavano, costruivano; ma nel giorno in cui Lot uscì da Sòdoma piovve fuoco e zolfo dal cielo e li fece perire tutti.”Lc.17
Lot, infatti è figura di tutti i pii, ed i pii sono fra tutti quelli che non hanno nel proprio sangue il Marchio della Bestia: il vaccino mRNA Il Marchio della Bestia: sulla fronte e sulla mano. Sesta parte
Ma certamente i non marchiati non sono anche tutti pii, infatti tra i non vaccinati ci sono molti che pii non sono. Saranno dunque necessarie nuove fasi per separare il buon minerale dalle scorie che gli si appiccicano addosso.
Questo sarà come purificare l’oro. Ci sono diversi passaggi, molte prove e tribolazioni, per avere finalmente l’oro zecchino.
E per ottenere anime dal cuore di zecchino, oltre alle personali sofferenze e tribolazioni, saranno necessari i castighi apocalittici, ma, ed è una promessa del nostro Benedetto Salvatore: “Sii fedele fino alla morte e ti darò la corona della vita.”Ap.2

Ricordo che chi scrive crede che i 1.290 giorni siano iniziati il 5 Marzo 2020, quando Bergoglio vietò l’Eucaristia sulla lingua:Profeta Daniele,1290 giorni e Katechon: verrà a mancare l’Ostia
Ricordo che chi scrive crede che quei giorni saranno abbreviati:I 1290 giorni finiranno il 15 Gennaio 2022 ?
E , se non è stato il 15 Gennaio 2022 ma sarà il 25 Marzo 2022, questo non credo sia così importante: un paio di mesi su duemila anni non sarebbe poi un così grande errore.
Ma questa è la nostra personale speranza: vedremo.

Infatti la speranza, per chi crede a Medjugorje, è che il prossimo 25 Marzo sia rivelato al mondo intero il Primo segreto, il quale 25 Marzo segnerà dunque la fine dei 1.290 giorni.
Del 25 Marzo come giorno decisivo si parla da tempo sul web, grazie anche ai video dell’ottimo Diego Manetti.
Infatti il 18 Marzo Mirjana ha avuto la sua apparizione annuale, nel giorno del suo compleanno. E se la Santissima darà il via libera al Primo segreto, esso sarà divulgato al mondo intero dopo sette giorni, il 25 Marzo, per poi finalmente compiersi il 28 Marzo.
E questa è la speranza di tanti.

Ma, è Scritto:”Beato chi aspetterà con pazienza e giungerà a 1335 giorni”, cioè dobbiamo aspettare fino al giorno del compimento del Decimo segreto.
E la differenza tra 1.335-1.290= 45 giorni: “Vuol dire che nei tre anni e sei mesi che precederanno la fine un piccolo tempo sarà serbato in fine ai fedeli per riunirsi ad ascoltare l’ultima Parola, risuonante nei loro spiriti, come invito al Cielo, mentre Michele coi suoi angeli vincerà Satana ed i suoi demoni.” A Maria Valtorta.
Dunque quei 45 giorni saranno un piccolo tempo, e non 45 giorni completi: probabilmente molti più giorni.
Questi “45 giorni” saranno dunque il tempo che trascorrerà tra il Primo segreto di Medjugorje e il Decimo.
Beato chi giungerà vivo al 1335 giorno! E se sarà beato significa che sarà felice per quello che potrà vedere: il Tempo di pace o del Trionfo del Cuore Immacolato di Maria.

Ora però analizziamo le Parole dell’Altissimo Gesù Cristo in quella parte del Capitolo 21 di san Luca, dove annuncia i prossimi castighi divini: le sette trombe-coppe apocalittiche, o, secondo noi, gli ultimi sette segreti di Medjugorje:
“25 Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, 26 mentre gli uomini moriranno per la paura e per l'attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte. 27 Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire su una nube con potenza e gloria grande.
28 Quando cominceranno ad accadere queste cose, alzatevi e levate il capo, perché la vostra liberazione (redenzione)è vicina.”

Quei futuri castighi li troviamo Scritti nell’Apocalisse, ma a noi oggi questo non interessa.
Ci interessa invece il versetto 28:”Quando cominceranno ad accadere queste cose, alzatevi e levate il capo, perché la vostra liberazione (redenzione)è vicina.”
Infatti, san Matteo, san Marco e san Luca descrivono, nei rispettivi capitoli(24-13-21 in ordine)all’incirca gli stessi avvenimenti e la stessa cronologia.
E questi sono i tre capitoli escatologici del Vangelo.
C’è però una frase che è presente solamente in san Luca:”Quando cominceranno ad accadere queste cose, alzatevi e levate il capo, perché la vostra liberazione è vicina”.
Dunque dobbiamo, l’Altissimo Gesù Cristo lo ordina, esser felici non appena inizieranno ad accadere queste cose descritte nel Vangelo di san Luca al cap.21:
“25 Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, 26 mentre gli uomini moriranno per la paura e per l'attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte.”

E qui il Benedetto Redentore sembra proprio stia parlando dei segreti di Fatima e di Medjugorje.
Di Fatima, perché se Lui parla di ”fragore del mare e dei flutti”, noi sappiamo che Papa Giovanni Paolo II , a precisa domanda:”Cos'è il Terzo segreto di Fatima? “
Rispose :

“Vista la gravità del contenuto del segreto di Fatima, per non incoraggiare la potenza mondiale del comunismo a compiere certe azioni (ingerenze)…i miei predecessori nella cattedra di Pietro hanno diplomaticamente preferito soprassedere alla pubblicazione (preferirono uno Relazione diplomatica). D'altronde può essere sufficiente a tutti i cristiani sapere che, se vi è un messaggio nel quale è detto che gli oceani inonderanno parti intere del mondo, e milioni di uomini periranno, da un minuto a un altro, non è veramente più il caso di desiderare la pubblicazione di questo messaggio segreto."

Ma questa parte del segreto di Fatima forse è anche uno dei segreti di Medjugorje, e speriamo di vederlo a breve.
E questa speranza cristiana non è becero cinismo, infatti è il Dio della Vita a comandarcela:”Alzatevi e levate il capo, perché la vostra liberazione è vicina”.
Cioè: gioite! I buonismi ed i pietismi lasciamoli a Bergoglio ed alla sua cricca.

San Luca parla proprio di angoscia planetaria, che :“Come un laccio si abbatterà sopra tutti coloro che abitano sulla faccia di tutta la Terra.”Lc.21,35
Dunque investirà l’intera terra abitata, l’ecumene (oikouméne: Lc 21,26) ed i credenti potranno proprio allora vedere che questo è l’inizio della loro salvezza , ed attenderanno con vera Fede:”Nell'attesa che si compia la beata speranza e venga il nostro Salvatore Gesù Cristo!”

Questa salvezza, liberazione o forse meglio ancora redenzione (απολυτρωσις), la dobbiamo sempre ed esclusivamente al Preziosissimo Sangue del nostro Benedetto Redentore: l’Altissimo Gesù Cristo.
Infatti,”Redenzione” ( απολυτρωσις) ha come proprio significato di liberazione da un male mediante un prezzo di riscatto, cioè riscattare, comprare a prezzo.
Ad esempio in Matteo 20:28: «Per dar la vita sua come prezzo di riscatto per molti»; Marco 10:45; 1Timoteo 2:6: «Dar se stesso qual prezzo di riscatto»; Atti 20:28: «Acquistata col proprio sangue».
Perché a pagare la nostra liberazione da Satana, anche dopo 2.000 anni, è sempre Gesù Cristo stesso, con il suo Preziosissimo Sangue che è sempre vivo ed attivo a favore dei Suoi veri e fedeli figli: i molti e non i tutti.

Dunque alziamo il capo che la nostra redenzione e vicina!
Commenta san Gregorio:” Le predizioni che precedono erano indirizzate al reprobo, le seguenti parole di consolazione sono per gli eletti: la tua redenzione è vicina". Cioè abbandonatevi alla gioia dei vostri cuori, perché mentre è finito questo mondo che non amate, si avvicina la redenzione che cercavate. Nel linguaggio della Scrittura il capo è spesso scambiato per il cuore (Si 2, 14; Si 32, 11), perché il cuore dirige i pensieri come il capo governa le membra del corpo; alzare la testa è quindi elevare l'anima verso le gioie della patria celeste.”
Commenta sant’Eusebio:”O ancora: alle cose corporee e sensibili che avranno cessato di esistere, succederanno le cose spirituali e celesti, vale a dire il regno di un secolo che non avrà più fine, ed allora coloro che ne sono degni vedranno le promesse di salvezza compiuta per loro: «Quando cominceranno ad accadere queste cose, guardate in alto», ecc. Anzi, vedendo l'effetto delle promesse che erano oggetto delle nostre speranze, ci alzeremo, noi che prima eravamo umiliati, e alzeremo il capo, noi che ci siamo umiliati, perché la redenzione che speravamo e che tutte le creature stavano aspettando, è arrivata!”
Commenta san Teofilatto:”Vale a dire, la perfetta libertà (redenzione)del corpo e dell'anima; poiché, come la prima venuta del Signore era destinata alla riforma(redenzione) delle nostre anime, la seconda avrà per oggetto la riforma( redenzione)dei nostri corpi…Poiché aveva predetto, infatti, che vi sarebbero stati guai, guerre e sconvolgimenti, tanto tra gli elementi quanto tra tutte le altre creature, non vuole far credere che lo stesso popolo cristiano sarebbe perito, e aggiunge: «Il Cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno" come se dicesse: Quando tutto sarà capovolto, la mia fede non perirà, prova evidente che egli pone la Chiesa al di sopra di tutte le altre creature. Tutte le altre creature saranno soggette a cambiamento e distruzione, mentre la Chiesa dei fedeli e le parole del Vangelo non passeranno. “

Dunque:“Ancora un brevissimo tempo e colui che deve venire verrà e non tarderà.”Eb.10
“Perché è una visione per un tempo già fissato, essa si affretta verso il suo termine e non mentirà. Se tarda, aspettala, poiché certamente verrà e non tarderà.”Abacuc 2
"Coraggio! Non temete; ecco il vostro Dio, giunge la vendetta, la ricompensa divina. Egli viene a salvarvi”.Is.35
“Il Signore libera i prigionieri.”Sal.146

In questo esatto momento la Russia di Putin è l’unica nazione al mondo che poteva far fallire, e per la sua fede e per la per sua potenza nucleare, il grande progetto di Satana, delle Due Bestie, e della Statua della Bestia: il Great Reset, la Grande Tribolazione.
E la Statua della Bestia, che è anche il Falso profeta e AntiCristo Bergoglio, funge solo da megafono della Bestia, come in questo studio si è provato a dimostrare:La Statua/Immagine della Bestia apocalittica
È per questo che tutti i re della Terra, dopo aver ingannato i propri popoli con l’era Covid-vaccino, si sono confederati per cercare di abbattere la Russia e isolarla dal resto del mondo .

Ma se “La Russia è il paese dove Dio sarà più glorificato “, come disse Maria Santissima a Medjugorje, allora vincerà perché Dio la aiuterà: “Solo chi crede che Gesù è il Figlio di Dio può vincere il mondo.” 1Gv.
Infatti Satana sa perfettamente che gli manca poco tempo:“Guai a voi, terra e mare, perché il diavolo è precipitato sopra di voi pieno di grande furore, sapendo che gli resta poco tempo”Ap.12
Ecco perché il suo odio è adesso tutto rivolto contro la Russia di Vladimir Putin, il quale, se la profezia sul Grande Monarca che assisterà l’ultimo Pontefice fosse vera (e non dico che non sia vera), lo rende il candidato ideale per ricoprire quel ruolo.

L’occhio del buon cristiano riconosce, guardando solamente quello che si trasmette in televisione, che Satana ha per il momento vinto.
Tutti i TG e l’informazione sono a senso unico da decenni su ogni cosa che desidera la Bestia: apostasia da Cristo, omosessualità, teoria gender fluid, BLM, aborto, divorzio, pedofilia… fino ad arrivare all’Era Covid, all’Era del Marchio della Bestia ed all’odio totale contro la Russia cristiana.
Certo, se il 56,35% degli italiani ha guardato la finale del Grande Fratello VIP!
L’Italia, la Nazione dei Santi, come la definì Maria Santissima a Maria Valtorta, divenuta ormai terra atea, di meticciato, e dove nelle pubblicità televisive se non sei un negro non ti prendono. E non per niente Vladimir Putin ha definito l’Occidente “l’impero della menzogna”: “Perché Satana, quando dice il falso, parla del suo, perché è menzognero e padre della menzogna ”. Gv.8
Dunque Putin, definendo l’Occidente impero della menzogna è come se avesse detto “impero di Satana”: e come dargli torto?

Infatti l’Occidente ha apostato da Cristo e le bimillenarie terre cristiane sono divenute terra di Satana.
E questa è la Grande Apostasia, la grande vittoria di Satana, e della Prima Bestia in particolare.
E la Prima Bestia che esce dalle acque è la Quarta Bestia di Daniele: “La quarta bestia significa che ci sarà sulla terra un quarto regno diverso da tutti gli altri e divorerà tutta la terra, la stritolerà e la calpesterà.”
La Quarta Bestia, che possiede quasi la totale finanza globale : l’élite ebraica. ( Apocalisse: la Prima e la Seconda Bestia )
Sfido chiunque a dimostrare che questa Bestia non è quel “regno diverso da tutti gli altri e che divorerà tutta la terra, la stritolerà e la calpesterà”.

Ma, e c’è un ma:"Quando Satana avrà l'illusione di essere il padrone del mondo e penserà di potersi installare sul trono, gli strapperò il bottino. La vittoria finale non apparterrà che a mio Figlio ed a me…Quando Satana considererà la sua vittoria come cosa acquisita, ed avrà trascinato con sé la maggioranza delle anime; quando nel suo immenso orgoglio e nella sua arroganza senza confini, crederà di essere in grado di distruggere il bene e tutta la creazione di Dio ; quando la luce della fede non brillerà più che in qualche anima - poiché i deboli si sono sempre fatti facilmente corrompere dal Maligno - è allora che la Misericordia e la Grazia di Dio trionferanno definitivamente. Sarà la fine della Menzogna e l'inizio di un cammino che porterà la pace divina nel mondo”. A suor M. N.Magdolna, Serva di Dio .

Speriamo dunque che il prossimo 25 Marzo sia finalmente svelato al mondo intero il Primo segreto, e che la Santissima strappi il bottino dalle unghiute mani di Satana:
Alziamoci e leviamo il capo, e speriamo che la nostra liberazione sia vicina!

Perché forse non si è ben capito quello che ci aspetta se Dio non dovesse intervenire, ecco quello che ci aspetta:
“È chiaro che per sconfiggere il virus in modo decisivo, dovremo essere preparati per quanto segue: … potremmo aver bisogno di iniezioni di richiamo per rafforzare e prolungare l’immunità; … dovremo sviluppare vaccini che siano adattati a nuove varianti; e ne avremo bisogno presto e in quantità sufficiente. Tenendo presente questo, dobbiamo concentrarci su tecnologie che hanno dimostrato il loro valore. I vaccini mRNA sono un chiaro esempio calzante… prevediamo la consegna di 1,8 miliardi di dosi di vaccino nel periodo dal 2021 al 2023”. Ursula von der Leyen

Ci aspetta la schiavitù oppure la morte. Ma purtroppo ancora tanti, troppi, non hanno capito che il vaccino mRNA è questo marchio in cui qui si parla:“ Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio”(Ap.13)
E la Bestia vuole solo e solamente il suo vaccino, il vaccino mRNA industrializzato con carne umana, per marchiarci col suo Marchio .
Non vuole altro, vuole solo quello, come quella frenesia animalesca che coglie il branco di iene una volta raggiunta la preda, il loro obiettivo, e che vuole solamente affondare i suoi denti e stringere le sue avide mascelle sulla vittima raggiunta per sbranarla.
“E se quei giorni non fossero abbreviati, nessuna carne si salverebbe… Ma quando cominceranno ad accadere queste cose, alzatevi e levate il capo, perché la vostra liberazione è vicina!”.

Allora aspettiamo questo 25 Marzo, e speriamo.
Il prossimo 25 Marzo potrebbe essere uno dei giorni più importanti della storia umana. Certamente meno di quel 25 Dicembre di 2.000 anni fa, ma se sarà rivelato il Primo segreto, il 25 Marzo 2022 sarà ricordato fino alla fine dei secoli.

Vedremo se il prossimo 25 Marzo sarà quel giorno di cui parlava san Paolo:
Riguardo poi ai tempi e ai momenti, fratelli, non avete bisogno che ve ne scriva; infatti voi ben sapete che come un ladro di notte, così verrà il giorno del Signore. E quando si dirà: «Pace e sicurezza», allora d'improvviso li colpirà la rovina, come le doglie una donna incinta; e nessuno scamperà. Ma voi, fratelli, non siete nelle tenebre, così che quel giorno possa sorprendervi come un ladro.”1Tess.

Ma nel mondo odierno ormai scristianizzato, quanti invece si faranno sorprendere da quel giorno come se fosse un ladro?

Ma il prossimo 25 Marzo più che una previsione è una speranza.
Non sarà il 25 Marzo? Un giorno o l'altro, per chi crede a Medjugorje, quel giorno dovrà pur arrivare!

O Santissima Madre: “Il mondo, il Cielo, l’Eterno attendono la tua parola! “.
Ambrogio De Lorenzo
Putin rimane l'ultimo baluardo di resistenza al nuovo ordine mondiale satanico, e visto che la Cina è lontana dai giochi anche essendo legata politicamente alla Russia, dobbiamo sperare in una rielezione di Trump, perchè solo due persone che rappresentano le super potenze per eccellenza, e con la testa sulle spalle, possono riportare la serenità. Con la speranza naturalmente che insieme spazzino …More
Putin rimane l'ultimo baluardo di resistenza al nuovo ordine mondiale satanico, e visto che la Cina è lontana dai giochi anche essendo legata politicamente alla Russia, dobbiamo sperare in una rielezione di Trump, perchè solo due persone che rappresentano le super potenze per eccellenza, e con la testa sulle spalle, possono riportare la serenità. Con la speranza naturalmente che insieme spazzino via per sempre il marcio e l'iniquo che il nuovo ordine mondiale satanico ha vomitato sul nostro pianeta.
Nicola D.B. shares this
86
SPERIAMO BENE. ARTICOLO INTERESSANTE DA LEGGERE TUTTO
Marzgiam
Quindi Putin potrebbe essere il grande monarca. Non ci avevo pensato. Tutto può essere. Grazie per i vari spunti sempre interessanti.
Silver Silver
Caro amico Marziale, si abbiamo la speranza! E voglia il Signore che lei abbia ragione. Come scrive @G.battista alcuni di noi non hanno le basi ed hanno difficoltà a mettere per iscritto il loro sentire. L'anima mia attende il Signore più che le sentinelle l'aurora.
Gab Bob
Grande, grandissima speranza! Spero Marziale ci abbia colto in pieno. Signore abbi misericordia di tutti noi.
Marziale
Viviamo proprio in tempi strani, caro amico. A lei, unico, questo articolo fa questo effetto, mentre a tanti altri non gliene frega un fico secco.
Ormai la tiepidezza, con i suoi ghiacci mortali, sta assiderando un gran numero di cuori che sono divenuti duri e freddi come l'acciaio esposto alle notturne brine invernali.
Gab Bob
No no, sono solo esausti, come gli Apostoli che si addormentarono per non sentire la profonda tristezza.
Ognuno ha il suo compito nel disegno perfetto di Dio. Ognuno rincuori l'altro, se può e come può!
Minimum Cristiano
Sarebbe bello che fosse come la sua immaginazione dice: " E “Queste cose” sono i castighi apocalittici, iniziando dall’apertura del Primo Sigillo APERTO IL PRIMO SIGILLO APOCALITTICO e, speriamo, dall’apertura, dalla rivelazione prossima del Primo segreto di Medjugorje.
secondo me è una interpretazione sua, lei dice che il primo sigillo, mi sembra di capire, si attua con il primo segreto di …More
Sarebbe bello che fosse come la sua immaginazione dice: " E “Queste cose” sono i castighi apocalittici, iniziando dall’apertura del Primo Sigillo APERTO IL PRIMO SIGILLO APOCALITTICO e, speriamo, dall’apertura, dalla rivelazione prossima del Primo segreto di Medjugorje.
secondo me è una interpretazione sua, lei dice che il primo sigillo, mi sembra di capire, si attua con il primo segreto di Medjugorje! Per esempio io queste cose che avvengono sono da parecchi anni che mi inducono a credere che la venuta di Gesù è imminente. Io credo , per la lettura delle scritture di altre rivelazioni, che i 3 anni e mezzo è il tempo del governo dell'anticristo: Al 11 2 Ma l'atrio che è fuori del santuario, lascialo da parte e non lo misurare, perché è stato dato in balìa dei pagani, i quali calpesteranno la città santa per quarantadue mesi. 3 Ma farò in modo che i miei due Testimoni, vestiti di sacco, compiano la loro missione di profeti per milleduecentosessanta giorni»
Riccardo Giachino
Coraggio ! Preghiamo il Sangue Preziosissimo di Gesu' che converta il male in Bene e chiediamo a Gesu' una goccia del Suo coraggio per affrontare gli ultimi tempi. CSSML-NDSMD
G.battista
@Marziale a volte non si risponde per ignoranza oppure perché non si hanno le basi per dibattere o condividere...io ad esempio sono un povero Diacono di una piccola diocesi e spero tanto che la sua interpretazione sia giusta o vada al più presto nella direzione che tutti vorremmo ...preghiamo affinché lo Spirito susciti in noi la giusta Via da seguire. Non si scoraggi d'altra parte bisogna …More
@Marziale a volte non si risponde per ignoranza oppure perché non si hanno le basi per dibattere o condividere...io ad esempio sono un povero Diacono di una piccola diocesi e spero tanto che la sua interpretazione sia giusta o vada al più presto nella direzione che tutti vorremmo ...preghiamo affinché lo Spirito susciti in noi la giusta Via da seguire. Non si scoraggi d'altra parte bisogna avere tanta abnegazione e pazienza sapendo che questa porta a perfezione completando in noi la Sua Opera. Buon lavoro e buon cammino 🙏 🙏
Fabio Sanna
@Marziale Grande esposizione. Come sempre. Alcune osservazioni, posto che condivido quasi tutto: dovrebbe analizzare la “posizione temporale” negli eventi descritti, della comparsa in scena dei Due Testimoni, come giustamente rileva @Minimum Cristiano. Verosimilmente Elia e Mosè (oppure Enoc) i quali vestiti di sacco, avranno però potere di fermare la pioggia, e produrranno Miracoli, saranno …More
@Marziale Grande esposizione. Come sempre. Alcune osservazioni, posto che condivido quasi tutto: dovrebbe analizzare la “posizione temporale” negli eventi descritti, della comparsa in scena dei Due Testimoni, come giustamente rileva @Minimum Cristiano. Verosimilmente Elia e Mosè (oppure Enoc) i quali vestiti di sacco, avranno però potere di fermare la pioggia, e produrranno Miracoli, saranno perseguitati ed uccisi e dopo tre giorni di esposizione dei loro corpo, risorgeranno, per dimostrare al mondo la Loro non appartenenza a questo mondo.

Ed ancora, il fatto delle date. So che La Sua interpretazione, Marziale, è genuina e promana dalla Fede e dallo Studio, ma “le Sue Vie non sono le nostre vie “. La Sua Misericordia potrà stupirci ancora. Questa è la nostra Speranza. Per cui, se è vero come è vero, che Lei, Marziale, indica una riduzione dei tempi (sui 1260gg) proprio in funzione di questa Speranza, è pur vero che mancano ancora dal manifestarsi, o non ne abbiamo ancora contezza, alcune Figure Importanti, ed alcuni accadimenti.
Solo osservazioni, le mie, forse dettate dalla mia ignoranza della “Time Line” degli eventi, ma mi piacerebbe leggere una Sua analisi in merito, per meglio collocare la posizione temporale dei Due Testimoni.
Grazie ancora del Suo Servizio, Marziale. Che Dio continui a Benedire la sua opera.
Fabio Sanna
@Marziale
Aggiungo : potrebbe provare a fare una “Time Line” basata sui Segni, più che sulle date, che troppo spesso hanno inficiato l’efficacia di tanti lavori come il suo ?
Mi spiego meglio. Gli Accadimenti sono : 1,2,3,4…….
I primi 2 sono già verificati, ora siamo i. Attesa di : 3 e 4 poi….5 etc.
So che in altri articoli lo ha già fatto, ma risultano concatenati per Argomenti e non esattament…More
@Marziale

Aggiungo : potrebbe provare a fare una “Time Line” basata sui Segni, più che sulle date, che troppo spesso hanno inficiato l’efficacia di tanti lavori come il suo ?
Mi spiego meglio. Gli Accadimenti sono : 1,2,3,4…….
I primi 2 sono già verificati, ora siamo i. Attesa di : 3 e 4 poi….5 etc.
So che in altri articoli lo ha già fatto, ma risultano concatenati per Argomenti e non esattamente come Time Line….
Nel Mezzo…….quale posizione per l’Avvertimento ?
Quella particolare Estasi che ogni uno di noi proverà in cui il Signore ci mostrerà quanto di Bene e di Male abbiamo fatto e quanto Bene abbiamo mancato di fare pur avendone la possibilità.
Una preziosa, ed Ultima, possibilità di redimersi, donata ad ogni figlio di Dio, per non perire nella Genna, al compimento dei Segni !
Marziale
Caro amico @Fabio Sanna , Elia ed Enoc è un argomento delicatissimo. Il Benedetto Redentore disse nel Vangelo che Elia era (1)in qualche modo già ritornato . Nel Libro dell'Apocalisse invece parla di questi due Testimoni. Ora, se è Scritto "Tutti gli uomini devono morire", noi sappiamo invece che Elia ed Enoc non sono morti, ma rapiti verso il Cielo. Questo ha fatto sempre pensare che anche …More
Caro amico @Fabio Sanna , Elia ed Enoc è un argomento delicatissimo. Il Benedetto Redentore disse nel Vangelo che Elia era (1)in qualche modo già ritornato . Nel Libro dell'Apocalisse invece parla di questi due Testimoni. Ora, se è Scritto "Tutti gli uomini devono morire", noi sappiamo invece che Elia ed Enoc non sono morti, ma rapiti verso il Cielo. Questo ha fatto sempre pensare che anche Elia ed Enoc (2)dovranno un giorno morire, e che per questo fossero i due Testimoni. Questo dunque è stato sempre, è , e rimarrà, un mistero , perché non si possono conciliare le due ipotesi. Non possiamo far altro che aspettare.

L'altro argomento è quello dell'Avvertimento.
Nella Scrittura non se ne parla in nessun punto e, per quanto ne sappia, nessun santo si è mai espresso in modo documentabile su questo. Rimane quindi una mera ipotesi.

L'ultimo argomento è quello che lei chiama time line: ma quella è già Scritta da millenni!
Comunque questi accadimenti e personaggi credo si siano già verificati o apparsi, in ordine cronologico:
1.Prima Bestia
2. Seconda Bestia
3.Falso profeta/AntiCristo
4.Prostituta
5. Donna vestita di sole
6. Katechon rimosso
7. Marchio della Bestia , cioè "vaccino anti-Covid).
8.Primo Sigillo aperto, cioè era Covid
9.Abominio della desolazione, inizio dei 1.290 giorni
10.Grande Tribolazione
11.Accorciamento dei 1.290 giorni e fine della Grande Tribolazione: il tempo che stiamo adesso vivendo(speriamo!)
Un saluto
Fabio Sanna
@Marziale
Grazie.
Ogni tanto serve fare il punto della situazione.
Per riordinare le ideeMore
@Marziale

Grazie.
Ogni tanto serve fare il punto della situazione.
Per riordinare le idee