Clicks1.3K
it.news
1

Amazzonia: La liturgia proibita di nuovo sul tavolo

Una "Messa per la Terra senza mali" inventata nel 1979 da Pedro Casaldáliga, 91 anni, un vescovo brasiliano di origine spagnola, è di nuovo sul tavolo, scrive José Antonio Ureta su AldoMariaValli.it (12 ottobre).

Casaldáliga si autodefinisce “vescovo falce e martello”. La sua liturgia fu proibita da Roma con l'argomento che la Messa è un memoriale di Cristo e non di qualcos'altro.

La frase “terra senza mali" è usata anche nell'Instrumentum Laboris del Sinodo.

Ureta dimostra che è stata inventata da Curt Unckel (+1945), un meccanico tedesco che, emigrato in Brasile, ha iniziato a vivere tra gli indigeni e si è chiamato Nimuendajú.

Ora che la "Teologia della liberazione" si sta reinventando come "Teologia nativa", il “paradiso dei lavoratori” è trasformato in una "terra senza mali".

L'obiettivo è sostituire la Chiesa con un messianismo secolarizzato per aiutare "i poveri".

Di conseguenza, i poveri dell'America Latina stanno abbandonando la "Chiesa cattolica" secolarizzata per unirsi in massa alle sette evangeliche protestanti, spiega Ureta.

Cristiano cattolico
Papa eretico: tre opzioni

VIDEO www.youtube.com/watch

Dal 6 al 27 ottobre 2019 si sta svolgendo in Città del Vaticano il Sinodo sull’Amazzonia. Pseudo papa Francesco mira a portare lo spirito del paganesimo all’interno della Chiesa. Con l’espulsione dello Spirito Santo, farà cessare il sacrificio quotidiano (cfr. Mt 24, 15; Dn 11, 30). Al posto dello Spirito Santo nella Liturgia deve …More
Papa eretico: tre opzioni

VIDEO www.youtube.com/watch

Dal 6 al 27 ottobre 2019 si sta svolgendo in Città del Vaticano il Sinodo sull’Amazzonia. Pseudo papa Francesco mira a portare lo spirito del paganesimo all’interno della Chiesa. Con l’espulsione dello Spirito Santo, farà cessare il sacrificio quotidiano (cfr. Mt 24, 15; Dn 11, 30). Al posto dello Spirito Santo nella Liturgia deve regnare lo spirito del paganesimo. Dietro i riti pagani c’è nascosta la venerazione del diavolo. Questo aprirà la strada alla transizione della Chiesa cattolica all’anti chiesa del New Age. Il Sinodo sull’Amazzonia ci presenta tre opzioni: Opzione 1: I cardinali e i vescovi rimarranno passivi. Ciò è in questo periodo straordinario quando si svolge il Sinodo sull’Amazzonia, un crimine e un tradimento! Opzione 2: I cardinali ortodossi in una straordinaria elezione sceglieranno un Papa legittimo che dichiarerà l’eretico Bergoglio un papa invalido. Opzione 3: Se i cardinali rimangono passivi, allora il loro dovere di eleggere un papa legittimo alla Chiesa deve assumersi un gruppo di vescovi legittimi e ortodossi. Domanda: Quali mezzi utilizzerà Bergoglio per trasformare in modo nascosto la Chiesa cattolica in anti chiesa del New Age? Risposta: Egli ha un piano di creare il caos estremo proprio in questo momento. Vuole farlo annullando il celibato e permettendo i matrimoni di sacerdoti. Domanda: È possibile evitare il suo piano di abolire il celibato? Risposta: Solo in quel caso se sarà eletto il più presto possibile un Papa legittimo. Ciò causerà grande scalpore nella Chiesa e cambierà completamente l’atmosfera spirituale. Domanda: Chi propone il Patriarcato Cattolico Bizantino per il Papa? Risposta: Siamo convinti che la volontà di Dio sia che l’arcivescovo Carlo Maria Viganò sia eletto e proclamato papa.

vkpatriarhat.org/it/