it.news
1990

Papa Egiziano prende le distanze dalla "Religione Abramitica" di Francesco

L'idea [di Francesco] di una "Religione Abramitica" che racchiuda Ebraismo, Cristianesimo e Islam senza differenze è "categoricamente inaccettabile", ha detto il Papa Copto Tawadros II ala TV di stato …Altro
L'idea [di Francesco] di una "Religione Abramitica" che racchiuda Ebraismo, Cristianesimo e Islam senza differenze è "categoricamente inaccettabile", ha detto il Papa Copto Tawadros II ala TV di stato egiziana (7 gennaio).
L'idea di "Religione Abramitica" nega le tre religioni monoteiste, spiega Tawadros; secondo lui, è una "idea politica" usata per oscurare le differenze tra Cristianesimo, Islam ed Ebraismo.
Le religioni sono "come i colori, non possono essere modificate o sostituite con l'innovazione o aggiungendo false informazioni alle costanti di una religione rivelata", spiega Tawadros.
Il Papa Copto dichiara anche che il sacerdozio è riservato agli uomini, secondo la volontà di Cristo, che ha scelto gli apostoli tra gli uomini, infatti nemmeno la Madonna "ha voluto diventare sacerdotessa".
Foto: Tawadros II of Alexandria, 2019 © OSCE, CC BY-SA, #newsSxsfgdkfdz
lamprotes
C'è ancora qualcuno che afferma l'ovvietà che l'acqua è bagnata!