it.news
21,7K

Vescovo Schneider: culto di Madre Terra serve a precisa agenda politica

Il termine "Madre Terra", sinonimo di Pachamama o gaia, ha connotazione religiosa, ha scritto il vescovo Athanasius Schneider su Kath.net (19 novembre).

Schneider osserva che il culto di Pachamama, presente al Sinodo per l'Amazzonia, è al centro della politica ambientalista globale.

Schneider descrive questo culto come un'amalgama di scienza, paganesimo, misticismo orientale e femminismo, il cui più grande nemico è il Cristianesimo, che lui descrive come "l'unico ostacolo" verso una religione globale.

Secondo Schneider, il culto di Madre Terra ha dimensioni politiche. I presidenti Andrés Lopéz Obrador (Messico), Hugo Chávez e Nicolás Maduro (Venezuela), Cristina Fernández de Kirchner (Argentina), Evo Morales (Bolivia) e Daniel Ortega (Nicaragua) hanno partecipato a cerimonie per "Madre Terra".

Schneider osserva inoltre che un manuale per docenti dell'UNESCO intitolato "Guida a Pachamama per docenti" (2002) suggerisce di immaginare "Madre Terra" con un corpo e una personalità.

Nel 2009, le Nazioni Unite hanno proclamato il 22 aprile "Giornata mondiale della Terra".

Allora, Evo Morales aveva detto all'Assemblea Generale dell'ONU che Pachamama è una divinità: "la Terra non ci appartiene, noi apparteniamo alla Terra".

Schneider conclude che il culto di Pachamama fa parte di una "agenda politica precisa" il cui scopo è una rivoluzione culturale che supporta il panteismo, esclude la trascendenza divina e sostituisce gli uomini con la terra come centro del cosmo, per limitare i diritti umani in favore dei "diritti" di Madre Terra.

#newsNhzybdqcga

vincenzo angelo
Il colmo,ma e' logico che sia cosi',e' che coloro che ci fanno questa morale sono proprio quelli che hanno inquinato e inquinano il pianeta, lo saccheggiano e sfruttano i popoli.Quindi questo "ecologismo" di cui il traditore vestito di bianco si fa seguace e promotore,come una prostituta,(questa e' l'immagine che un vero profeta ne darebbe)e' solo un ulteriore "step" verso la schiavizzazione e il …Altro
Il colmo,ma e' logico che sia cosi',e' che coloro che ci fanno questa morale sono proprio quelli che hanno inquinato e inquinano il pianeta, lo saccheggiano e sfruttano i popoli.Quindi questo "ecologismo" di cui il traditore vestito di bianco si fa seguace e promotore,come una prostituta,(questa e' l'immagine che un vero profeta ne darebbe)e' solo un ulteriore "step" verso la schiavizzazione e il pervertimento dei popoli.Li fermera' Dio con la Regina del Cielo.
Veritasanteomnia
Sono anni che si preparano a questo, basta pensare a tutto il pensiero new age, vegan e all'esplosione dei riti e rituali esoterici che evocano le buone forze della natura e le energie che connettono tutto nell'universo.