29 maggio: ricorrenza del Beato Rolando Rivi seminarista martire. Quando l’eroico coraggio di difendere la Fede non ha età. Il 29 maggio si fa memoria del Beato Rolando Rivi, seminarista martire ucciso …More
29 maggio: ricorrenza del Beato Rolando Rivi seminarista martire. Quando l’eroico coraggio di difendere la Fede non ha età.
Il 29 maggio si fa memoria del Beato Rolando Rivi, seminarista martire ucciso dai partigiani comunisti nel 1945 a soli 14 anni.
Nato il 7 gennaio del 1931 da Roberto Rivi e Albertina Canovi contadini, a san Valentino in provincia di Reggio Emilia, Rolando fin da piccolo nutre un sincero amore verso il Signore, grazie ai suoi genitori che gli trasmisero il dono della Fede.
Intelligente e vivace, il piccolo Rolando conduce una vita da bambino santa e gioiosa nei giochi, nello studio e nell’aiuto ai suoi cari, mostrando già le virtù che contraddistingueranno tutta la sua vita.
La preghiera e il raccoglimento che accompagnano le sue giornate lo rendono sempre più forte di spirito, preparandolo giorno dopo giorno ad affrontare santamente ed eroicamente il martirio.
Rolando è molto attaccato alla sua parrocchia di san Valentino e il suo parroco, don Olinto Marzocchini, …More
Mario Sedevacantista Colucci shares this