Clicks1.1K
it.news
10

Cardinale Dolan elogia commenti di Francesco a un omosessuale

L'arcivescovo di New York, il cardinaleTimothy Dolan, ha lodato le parole che papa Francesco ha rivolto all'omosessuale cileno Juan Carlos Cruz.

Bergoglio ha detto a Cruz che “non importa essere gay" e che anche lui è "creato e amato da Dio”.

Parlando al suo spettacolo radiofonico settimanale su CardinalDolan.org (22 maggio), Dolan ha detto di non aver intenzione di mettere in discussione la sincerità di Cruz: "Quento dice è bello".

Dolan ha aggiunto: "Gesù avrebbe potuto dire altrettanto, lo stesso farei io".

Ancora: "È una specie di insegnamento conservatore, tradizionale, Cattolico, ortodosso. Il Catechismo insiste su ciò.”

Allo stesso tempo, Dolan ha ammesso che i commenti di Francesco potrebbero richiedere chiarimenti.

Il Catechismo della Chiesa Cattolica 2357 scrive che gli atti omosessuali sono, secondo le Sacre Scritture, "atti di grave depravazione" che "non possono essere approvati in nessuna circostanza."

Foto: Timothy Dolan, © Tom Hannigan, CC BY, #newsHbuolvhzhm
betta940
VanillaFlower
@paceate non solo sfacciati, proprio molesti... Pensano solo a una cosa...
antiprogressista and one more user like this.
antiprogressista likes this.
Testimone82 likes this.
Testimone82
@paceate confermo che i sodomiti sono diventati sfacciati e ti fermano anche per strada per "provarci". Mi è successo. E' uno schifo!!!
VanillaFlower likes this.
VanillaFlower
@Acchiappaladri Grazie, sono nuova, chiedo scusa per qualche errore nel digitare, non ho avuto il tempo di rileggere l'intervento. Mons. Livi lo stimo tantissimo ma non lo conosco di persona, solo attraverso il suo impegno pastorale e per la sua tenace e coraggiosa difesa della Santa Dottrina, ma sempre on line. Penso che sono stata una delle prime a pagare lo scotto per aver confutato da …More
@Acchiappaladri Grazie, sono nuova, chiedo scusa per qualche errore nel digitare, non ho avuto il tempo di rileggere l'intervento. Mons. Livi lo stimo tantissimo ma non lo conosco di persona, solo attraverso il suo impegno pastorale e per la sua tenace e coraggiosa difesa della Santa Dottrina, ma sempre on line. Penso che sono stata una delle prime a pagare lo scotto per aver confutato da semplice parrocchiana, le "discrepanze" della AL e Mons. Livi mi ha aiutato, perché sono stata attaccata e veramente in maniera cattiva. Ma io non rinnego ciò che la Chiesa mi ha insegnato dal mio primo giorno di catechismo, non lo cambio, non accetto travisamenti, non accetto modernismi, non sposto uno iota, non faccio nulla di ciò. Cristo è Signore della storia, se voleva altro, avrebbe consegnato altro alla storia, invece ha consegnato il Vangelo. E quello è, integralmente, non ha abolito l'AT ma lo ha completato, e gli atti degli Apostoli aiutano a capire meglio anche. I modernismi non hanno via d'entrata nelle rette coscienze. Che si rassegnino i promotori modernisti. E questi escamotages per infilare a forza i loro pensieri ribelli, corrompendo i cuori della gente semplice, possono scuotere ma non prevarranno sulla Chiesa di Cristo. Quel che fanno, lo fanno a loro danno.
Acchiappaladri
@VivaMonsignorLivi ritengo che fra il 98% lettori di GloriaTv ci sia plauso e riconoscenza per la amara riflessione che lei ha condiviso qui sotto.
Se ha occasione di vedere mons. Livi gli esprima il mio deferente e riconoscente saluto: che il Signore gli consenta di darci sani consigli ancora per molti anni.
VanillaFlower likes this.
VanillaFlower
Non so, ma se la misericordia e la tolleranza equivale al lasciapassare per peccare... beh allora è follia generale... io credo che non sia così..
Non so, ma se le parole di un essere umano, chiunque egli sia, si sovrappongono a quelle millenarie sia dell'AT che con la legislazione mosaica condannava incesto, impudicizia, prostituzione, pederastia, omosessualità praticata, zoofilia, sia delle …More
Non so, ma se la misericordia e la tolleranza equivale al lasciapassare per peccare... beh allora è follia generale... io credo che non sia così..
Non so, ma se le parole di un essere umano, chiunque egli sia, si sovrappongono a quelle millenarie sia dell'AT che con la legislazione mosaica condannava incesto, impudicizia, prostituzione, pederastia, omosessualità praticata, zoofilia, sia delle lettere di San Paolo che tutti anche conosciamo, beh io credo che non va bene proprio per niente.. e siamo allo sfascio...

Del resto, se una persona sceglie il sacerdozio, perché vocata, sceglie una via di castità, il collarino bianco che porta me lo fa capire, e la castità è CASTITA' cioè astenersi dal compiere atti sessuali, con donne ma anche con uomini e bambini, quindi a maggior ragione se contro natura! E che c'è bisogno di dirlo...?

Io penso invece che stiano dando luce e visibilità e legittimazione dall'alto, a una zona d'ombra che c'era ed era tutelata e protetta, ma nascosta, e che si è allargata sempre di più nel tempo, e che a preso potere autonomo, distaccandosi ampiamente dalla dottrina cattolica, per promuoverne una nuova, umana, carnale, che si discosta da Cristo visto come via stretta, per indicare una via larga comoda e in discesa, senza pesi e gravami di sorta, affermando che il percorrerla non porta alla perdizione. Beh, ma allora Cristo è salito sul Golgota vanamente?

E tale potere ombroso, nascosto e parallelo, al momento opportuno di debolezza da essi stessi ingenerata, è riuscito a mostrarsi al mondo, appropriandosi di ciò che non gli compete, giocando sempre sul dire e non dire, ma indicando il suo proprio credo, piuttosto che il Vangelo, e giustificandolo con il paravento della misericordia di Dio(!).

Dio è misericordioso sissignore, ma se ci pentiamo, se lo accettiamo non a parole ma con i fatti non predicando il Vangelo (che manco lo predicano) ma PRATICANDO il Vangelo, allora si può ben dire che Dio è misericordioso, sissignore ci perdona e noi ci si mette in riga, perché se Dio ci ama e ci dona misericordia, anche noi dobbiamo amarlo ancor più, proprio perchè ci perdona, e come lo si ama Dio.... ? Facendo quel che lui ha chiaramente condannato? Facendo il contrario di quel che lui vuole? Non credo proprio.....

E, per terminare, il successo di questa malsana manovra, la condivisione di essa, la sua propagazione è proprio ad opera di chi maggiormente dovrebbe confutarla e contrastarla. Per cui c'è davvero da pensare che questi coming out mascherati da fraternalismo misericordioso, siano invece veri e propri coming out che trasmettano con messaggi subliminali, un loro annoso e grave stato di fatto, legittimandolo appieno, ma sempre sul filo del dire e non dire, dell'ambiguità .... Quindi scusare equivale a scusarsi...

Cioè alla fine, il Cardinale Dolan è come se dicesse.... siamo quasi tutti un poco così, chi più chi meno ma niente paura, non succede nulla, Dio chi mai lo ha visto... intanto sollazziamoci..

Non me ne vogliate...
Acchiappaladri likes this.
Testimone82
forse non hanno mai letto Romani 1

"commettendo atti ignominiosi uomini con uomini, ricevendo così in se stessi la punizione che s'addiceva al loro traviamento. E poiché hanno disprezzato la conoscenza di Dio, Dio li ha abbandonati in balìa d'una intelligenza depravata, sicché commettono ciò che è indegno," (Rm 1, 27-28)

e poi il passo che mi fa venire il sospetto proprio su chi difende queste …More
forse non hanno mai letto Romani 1

"commettendo atti ignominiosi uomini con uomini, ricevendo così in se stessi la punizione che s'addiceva al loro traviamento. E poiché hanno disprezzato la conoscenza di Dio, Dio li ha abbandonati in balìa d'una intelligenza depravata, sicché commettono ciò che è indegno," (Rm 1, 27-28)

e poi il passo che mi fa venire il sospetto proprio su chi difende queste cose...

"E pur conoscendo il giudizio di Dio, che cioè gli autori di tali cose meritano la morte, non solo continuano a farle, ma anche approvano chi le fa." (Rm 1, 32)
antiprogressista and 4 more users like this.
antiprogressista likes this.
Sempliciotto likes this.
paceate likes this.
VanillaFlower likes this.
Acchiappaladri likes this.
Giuseppe Di Tullio
Son tutti della stessa pasta (e forse hanno tutti lo stesso vizietto)!!
VanillaFlower and one more user like this.
VanillaFlower likes this.
solosole likes this.
paceate
Ecco qua l'amore e la misericordia a cui piace la nostra gerarchia ecclesiastica. Vedi il link:
www.ilgazzettino.it/…/inseguito_omose…
Testimone82 and 3 more users like this.
Testimone82 likes this.
VanillaFlower likes this.
solosole likes this.
Giuseppe Di Tullio likes this.
Acchiappaladri
Altro cardinale che necessità di un sacco di preghiere allo Spirito Santo.
Giuseppe Di Tullio likes this.